Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Savino Italiano – Coordinatore Europa Verde Palazzo San Gervasio e Pino Di Gilio – Coordinatore regionale Europa Verde Basilicata:

“Per l’ennesima volta, dopo gli ultimi 10 anni passati in stati di crisi emergenziali e con ingentissime risorse pubbliche spese, la stagione dei lavoratori stagionali 2024 delle campagne del Vulture Alto Bradano si annuncia drammatica.

Anzi, perfino peggiorata rispetto agli anni passati.

Come si è appreso nei giorni scorsi, il centro di accoglienza di Palazzo San Gervasio, che seppur in maniera inadeguata, riusciva per 2 mesi a dare una parvenza di dignità ai lavoratori, un adeguato supporto agli imprenditori agricoli ed una adeguata sicurezza sanitaria a tutti, non aprirà.

Tutto per una mancanza di visione, di strategia e di lavoro delle politiche del lavoro, dell’agricoltura e dell’imprenditoria della Regione Basilicata che in 10 lunghi anni è rimasta inerme.

Le conseguenze di tali fallimenti gestionali e politici, sotto gli occhi di tutti, saranno, ancora una volta, per quante rassicurazioni si possano esprimere, tutte a scapito dei lavoratori stagionali costretti ad essere ghettizzati in tutti gli alloggi di fortuna improvvisati.

Degli imprenditori agricoli costretti a non avere punti di riferimento istituzionalizzati e rincorrere il caporalato.

E drammaticamente gli aspetti sanitari che nessuno può garantire rispetto alla struttura fin qui utilizzata dell’ex Tabacchificio di Palazzo San Gervasio.

Europa Verde Palazzo San Gervasio, unitamente ai rappresentati regionali di Europa Verde Basilicata, chiede che vengano rispettate, in maniera decisa e celere, le condizioni umani, sociali, economiche e sanitarie di quanto previsto da tanti anni.

Con ingenti risorse previste per la soluzione della problematica stagionale e mai compiutamente messe in pratica.

E’ inaudita come un emergenza decennale non abbia trovato soluzioni.

Così come chiediamo ai Sindaci dei comuni interessati di fare sentire la propria voce e la propria protesta per una soluzione veloce, adeguata e strutturale.

Come esattamente meritano i lavoratori, gli imprenditori agricoli e le cittadinanze interessate da questa vicenda da tempo.

Ringraziamo ancora anche il settore del volontariato e dei sindacati che, instancabilmente, in questi anni, ha dato il suo contributo per questa causa e per questa gente che sono di importanza vitale per il settore agricolo del Vulture Alto Bradano”.

(In copertina: immagine di repertorio)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui