Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un cluster di specializzazione nelle aree teramane, molto interessante per chi vuole investire: qui ci sono qualità, alta formazione e agevolazioni” dichiara Mauro Miccio

Pescara 19 gennaio 2023. Il settore agro-alimentare della provincia di Teramo conta 420 imprese: da quella individuale che rappresenta la stragrande maggioranza alle multinazionali che occupano però il 50% degli addetti: un vero e proprio cluster di specializzazione all’interno dell’Abruzzo come ha sottolineato il commissario ZES Mauro Miccio ieri pomeriggio al Blu Palace di Mosciano Sant’Angelo dove opera il Polo di innovazione “Agire” che ha organizzato in  collaborazione con Confindustria un incontro fra le aziende e gli esperti della Zona Economica Speciale (nel teramano ci sono tre comuni interessati, Mosciano Sant’Angelo, Giulianova e Roseto). Un incontro che ha registrato una forte partecipazione – grazie all’impegno del direttore del Polo Agire Gino Nardinocchi e del suo staff – sia per il numero di aziende presenti sia per quelle, oltre una decina, che si sono iscritti alle riunioni con gli esperti ZES per valutare la fattibilità di investimenti.

Investimenti, incentivi fiscali, semplificazioni amministrative sono le misure messe in campo dalle Zes con iniziative che, fra opere infrastrutturali e facilitazioni per le imprese, possono rappresentare misure “anticicliche” – come ha sottolineato Miccio – alle difficoltà contingenti. Anche per investitori stranieri o gli imprenditori di altre regioni italiane la presenza di una filiera produttiva e di trasformazione organizzata che può contare anche su una filiera della formazione che parte dalla scuola superiore, passa per due ITS e finisce  con l’alta formazione dell’Università di Teramo all’interno del quale c’è la facoltà di biotecnologia, un master e ora corso di laurea sul diritto dell’ambiente e dell’energia, un centro di ricerca sull’agro-bioServ rappresenta un forte valore aggiunto nella scelta di nuove localizzazioni”.

Sull’aspetto dell’offerta formativa si è soffermato il rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, presentando le importanti novità rappresentate dal finanziamento del centro di ricerca sull’agrifood e sul corso di laurea sul diritto dell’ambiente e dell’energia che nasce in collaborazione con il mondo dell’impresa.

Questo è un settore dove è necessario un forte supporto sul piano formativo, gestionale e amministrativo proprio per la presenza, al suo interno, della microimpresa e di aziende che operano sul mercato nazionale come su quello internazionale” ha sottolineato il presidente del Polo Agire, William Di Marco che aggiunge: “la varietà e la complessità, anche burocratica, dei fondi e delle misure destinati alle imprese sono tali da richiedere competenze molto specifiche. La ZES rappresenta una opportunità da approfondire in tutti i suoi aspetti proprio perché è un prezioso alleato del mondo produttivo perché ha fra i suoi obiettivi principali quello di favorire gli investimenti privati”.

Grande attenzione da parte del Comune di Mosciano che è anche proprietario di aree Zes e che sta pensando a misure agevolative per incentivarne l’acquisto come ha annunciato il sindaco Giuliano Galiffa mentre l’assessore delegato Mirko Rossi ha ricordato il percorso avviato con la collaborazione della ZES per la realizzazione di una comunità energetica nei tre Comuni dell’area economica speciale. Lorenzo Dattoli, presidente di Confindustria Teramo ha ribadito il suo sostegno alla Zes e l’importanza di questa opportunità in Abruzzo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui