Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune ha deciso di stanziare 400 mila euro a favore del campo sportivo della città. Si attende, invece, il via libera sull’ulteriore finanziamento destinato alla riqualificazione del Castello di Lombardia

ENNA – L’amministrazione comunale ha messo a disposizione ingenti somme a favore di nuovi e vecchi progetti che la città attende da tempo.

Campo sportivo pronto per il campionato

Il primo caso riguarda il campo sportivo. A seguito, infatti, di quanto emerso dalla riunione svoltasi nei giorni scorsi alla Prefettura, i tecnici comunali hanno ulteriormente approfondito – in base alle prescrizioni e alle indicazioni fornite dagli enti interessati – le ipotesi in campo, comprese le due proposte dalla Società Enna Calcio. A seguito di tale verifica è emerso, in maniera chiara, che l’unica soluzione che può ricevere tutti i pareri positivi e, quindi, essere realizzata in tempi brevi, compatibili con le tempistiche del prossimo campionato di serie D, è quella elaborata, tenendo conto delle indicazioni ricevute, dal Comune di Enna.

Consapevoli dell’importanza sociale ed economica della partecipazione al campionato di serie D da parte dell’Enna Calcio, il Comune si è detto pronto ad impegnare la somma necessaria, pari a circa 400mila euro. L’amministrazione comunale ha rivolto ringraziamenti al prefetto, Carolina Ippolito e a tutti i soggetti istituzionali coinvolti per la sensibilità e la disponibilità dimostrata, consentendo di individuare celermente la soluzione più adeguata.

Riaprire il Castello di Lombardia

Per quanto riguarda il recupero di progetti già noti all’Amministrazione, c’è adesso la volontà, oltre che la possbilità, di riaprire il Castello di Lombardia. In merito ai lavori in corso per la sua riqualificazione, infatti, i gruppi consiliari a sostegno dell’amministrazione Dipietro hanno precisato che: “L’amministrazione comunale ha ottenuto un’ingente somma di finanziamento per riqualificarlo dopo l’abbandono per decenni da parte delle precedenti amministrazioni. Anzi, fu proprio Dipietro ad acquisire il Castello dal demanio”.

“Sui lavori in corso – hanno aggiunto – ovviamente, la progettazione non è di competenza della politica ma affidata a tecnici che si sono muniti di tutte le autorizzazioni necessarie. Parrebbe che la sovrintendenza avrebbe prima autorizzato e poi cambiato idea. Se l’idea è migliorativa (anche se strana sotto il profilo procedurale) che ben venga, se fattibile. L’unica cosa che non può accadere è che tra proteste, sit in e altri ostacoli il castello resti barricato. Vigileremo per scongiurare ipotesi del genere, ricordando che tempo fa, fu smantellato il teatro e chiusa l’area per anni e anni”.

“La chiusura del Castello – hanno sottolineato ancora i gruppi pro amministrazione comunale – è un danno per l’economia della nostra città e sarebbe un errore che questo problema diventasse terreno di scontro politico. L’attenzione sui beni culturali da parte delle amministrazioni Dipietro è stato sempre massimo, riteniamo di potere dire senza precedenti. In pochi anni abbiamo aperto tre musei (Museo del Mito, Delle Confraternite e Palazzo Chiaramonte). E’ in corso il completamento della riqualificazione dell’area dei Capannicoli adiacente al museo del Mito. E’ già finanziato il restauro del Palazzo delle Benedettine e altro ancora. Più si fa e più alto è il rischio di ricevere critiche, ma noi abbiamo preferito fare”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui