Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quali sono i bonus che si possono ancora chiedere a giugno 2024? Nel 2024 sono rimasti attivi numerosi bonus che si possono ancora avere. Si tratta di tutte quelle misure che prevedono aiuti per le famiglie e per chi versa in una situazione di disagio economico, ma anche di agevolazioni che prevedono crediti di imposta o detrazioni che si rivolgono a chi affronta una spesa importante per la casa.

In questo articolo vi proponiamo una carrellata di questi benefici che, per chi non li ha ancora richiesti, possono essere fruiti anche a giugno 2024.

Bonus casa

Il novero dei bonus casa che sono ancora attivi è abbastanza corposo. Bisogna, però, fare presto perché la maggior parte con le detrazioni attualmente in vigore resterà attiva solo fino al 31 dicembre (e dal 1° gennaio scenderà il beneficio riconosciuto). I bonus più importanti per gli interventi realizzati in casa sono:

Ci sono, poi, quelli che sono stati chiamati bonus sicurezza, bonus zanzariere, bonus condizionatori, bonus tende da sole e bonus caldaia che sono tutti casi particolari del bonus ristrutturazione e sono fruibili anche senza l’effettiva ristrutturazione dell’immobile.

Bonus famiglia

Per le famiglie il 2024 è segnato da molti bonus tra i quali ricordiamo:

  • il reddito alimentare che spetta a coloro che vivono in una situazione di estrema povertà. Si tratta di un bonus annunciato ormai da tempo, ma del quale ancora si attende l’entrata in vigore;
  • una delle misure più importanti per le famiglie con Isee molto basso è l’assegno di inclusione, la misura che ha preso il posto del reddito di cittadinanza per garantire un’entrata mensile a chi ha nel nucleo familiare un minore, un over 60 o un disabile;
  • determinante per le finanze familiari è il bonus sociale che permette di abbattere il costo delle bollette dell’energia elettrica e di quelle del gas. Si tratta di un bonus riconosciuto fino a determinati limiti Isee;
  • bonus asilo nido potenziato nel 2024 per le famiglia con figli di età fino a 3 anni come contributo per sostenere le rette di asili nido o di assistenza domiciliare qualora il minore abbia delle patologie;
  • assegno unico per i figli, il contributo statale per tutte le famiglie con figli a carico con età fino a 21 anni il cui importo varia in base all’Isee.

Sempre per le famiglie sono previste due carte dedicate agli acquisti e nello specifico:

  • la Carta acquisti, che è riconosciuta se nel nucleo familiare sono presenti minori di 3 anni oppure over 65 anni;
  • la Carta dedicata a te una sorta di social card per le famiglie a basso reddito che non hanno altri sostegni statali e un Isee fino a 15.000 euro.

Bonus lavoro e giovani

Una delle misure più importanti introdotta nel 2024 è il bonus mamme in busta paga che prevede per le mamme lavoratrici la decontribuzione totale dei contributi a loro carico; si tratta di un beneficio che può arrivare fino a un massimo di 3.000 euro l’anno.

Anche per i giovani sono previsti importanti bonus nel 2024: il bonus 18 anni, infatti, si sdoppia in:

  • carta cultura, riservato a chi ha compiuto i 18 anni nel 2023 e ha un Isee familiare fino a 35.000 euro;
  • carta del merito, riconosciuto a chi ha preso il massimo dei voti all’esame di maturità.

Entrambi i bonus hanno un importo di 500 euro e possono anche essere cumulati.

Bonus di 1.491 euro (e oltre) per chi vive in affitto

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui