Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Governo ha introdotto un altro importantissimo bonus per i disoccupati con figli: possono però richiederlo solo le donne.

Il 2024 è un anno ricchissimo di bonus e di incentivi statali, una fetta della popolazione italiana ha infatti la possibilità di sfruttare questi contributi per ottenere enormi risparmi. Il 3 giugno è ad esempio partito il famoso Ecobonus per le auto e per le moto, che molti italiani attendevano da tempo. Si tratta di incentivi statali appositamente studiati per aiutare le famiglie con un ISEE più basso e, al contempo, per incentivare l’acquisto di veicoli meno inquinanti.

Bonus, ecco il nuovo contributo destinato alle mamme disoccupate – sardegnaoggi.it

Ora, c’è anche la possibilità di richiedere il bonus disoccupati con figli, che è però riservato esclusivamente alle donne. Una forma di sostegno che deve assolutamente essere presa in considerazione, poiché consente di risparmiare molti soldi.

Bonus disoccupati con figli, ecco quali sono i requisiti e quando presentare la richiesta

Tutte le mamme disoccupate che rientrano nei requisiti hanno finalmente la possibilità di richiedere l’attesissimo Assegno di maternità comunale, che è erogato dall’INPS. Cosa bisogna fare allora per ottenerlo? Innanzitutto, bisogna ricordare che quest’anno il bonus è aumentato rispetto all’anno scorso: con la rivalutazione del 5,4% l’importo è infatti salito fino a 404,17 euro al mese.

Per la precisione, le cinque mensilità versate corrispondono complessivamente a 2.020,85 euro. In secondo luogo, la richiesta dell’Assegno di maternità comunale deve essere presentata entro sei mesi dalla nascita del figlio, o dall’arrivo in famiglia del minore adottato o in affido. Il tutto va poi consegnato al proprio Comune di appartenenza.

Bonus disoccupati con figli, requisiti e quando presentare la richiesta
Come richiedere il bonus mamme disoccupate – sardegnaoggi.it

Questo utilissimo sussidio, concesso ai sensi dell’art. 74 della legge 26 marzo 2001, è inoltre destinato a tutti i cittadini che non hanno una copertura previdenziale, o a quelli che possiedono una copertura limitata ad un preciso importo. Si tratta quindi di una prestazione assistenziale offerta dai Comuni e versata dall’INPS, che è indirizzata esclusivamente alle neo mamme disoccupate e con difficoltà economiche.

Va inoltre sottolineato che è un sussidio diverso dal famoso Assegno statale di maternità, che in passato era concesso alle madri precarie. Quest’ultimo spettava infatti alle neo mamme che avevano dei lavori discontinui; l’assegno di maternità comunale può invece essere richiesto se si ha una residenza in Italia e un ISEE basso. Ad ogni modo, i requisiti per richiedere il bonus mamme disoccupate sono i seguenti:

  • avere un reddito inferiore ad una determinata soglia, la quale viene stabilita annualmente:
  • non possedere una copertura previdenziale (chi l’ha possiede deve comunque rientrare in un determinato importo fissato annualmente);
  • non bisogna percepire un altro assegno di maternità INPS;
  • per ottenere l’assegno intero occorre avere un reddito ISEE pari a 20.221,13 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui