Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Entro giugno numerosi bonus e agevolazioni sono ancora disponibili per le famiglie e i giovani, mirati a sostenere chi versa in una situazione di disagio economico o deve affrontare spese significative. Di seguito, una panoramica dei principali bonus che possono essere richiesti a giugno 2024.

Bonus Casa
I bonus per la casa rimangono una delle categorie più rilevanti di agevolazioni fiscali, ma è importante agire in fretta poiché molte di queste misure resteranno in vigore solo fino al 31 dicembre 2024. Tra i principali bonus attivi troviamo il Superbonus al 70%, destinato a interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico, e il Bonus ristrutturazione al 50%, che copre lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo. Il Bonus mobili al 50% è rivolto all’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per arredare immobili ristrutturati, mentre il Bonus barriere architettoniche al 75% è destinato a interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche.

 

L’Ecobonus, che varia dal 50 al 65%, incentiva interventi di efficientamento energetico, e il Sismabonus, dal 70 all’85%, supporta interventi di adeguamento antisismico. Inoltre, il Bonus verde al 36% è pensato per la sistemazione a verde di aree scoperte di immobili privati. Ancora in attesa di entrata in vigore è il Reddito energetico, destinato all’installazione di impianti fotovoltaici.

Bonus Sicurezza e Comfort
Alcuni bonus fanno parte delle detrazioni per ristrutturazione e includono il Bonus sicurezza, per l’installazione di sistemi di sicurezza, il Bonus zanzariere, per l’acquisto e l’installazione di zanzariere, il Bonus condizionatori, per l’acquisto di condizionatori, il Bonus tende da sole, per l’installazione di tende da sole, e il Bonus caldaia, per la sostituzione o l’acquisto di una caldaia.

Bonus Famiglia
Per le famiglie, il 2024 offre Bonus con sostegni economici che sono da chiedere entro giugno. Il Reddito alimentare è destinato a chi vive in estrema povertà, anche se è ancora in attesa dell’entrata in vigore. Una delle misure più importanti è l’Assegno di inclusione, che sostituisce il reddito di cittadinanza per le famiglie con minori, over 60 o disabili. Il Bonus sociale riduce le bollette di energia elettrica e gas per le famiglie con un ISEE basso. Il Bonus asilo nido è stato potenziato per il 2024 e offre un contributo per le rette di asili nido o l’assistenza domiciliare per bambini fino a tre anni con patologie. L’Assegno unico per i figli rappresenta un contributo mensile per le famiglie con figli a carico fino a 21 anni, il cui importo varia in base all’ISEE.

 

Sempre per le famiglie, sono previste due carte dedicate agli acquisti: la Carta acquisti, riconosciuta se nel nucleo familiare sono presenti minori di tre anni o over 65, e la Carta dedicata a te, una sorta di social card per le famiglie a basso reddito senza altri sostegni statali e con un ISEE fino a 15.000 euro.

Bonus Lavoro e Giovani
Importanti incentivi sono disponibili anche per lavoratori e giovani. Il Bonus mamme in busta paga prevede la decontribuzione totale dei contributi per le mamme lavoratrici, con un beneficio che può arrivare fino a 3.000 euro l’anno da chiedere entro giugno. Per i giovani, il Bonus 18 anni si sdoppia in due misure: la Carta cultura, riservata a chi ha compiuto 18 anni nel 2023 e ha un ISEE familiare fino a 35.000 euro, e la Carta del merito, riconosciuta a chi ha ottenuto il massimo dei voti all’esame di maturità. Entrambe le misure prevedono un importo di 500 euro e possono essere cumulati.

Questi incentivi rappresentano un’opportunità significativa per migliorare la qualità della vita delle famiglie italiane, sostenendo economicamente chi è in difficoltà e incentivando investimenti in efficienza energetica e sicurezza domestica. È fondamentale informarsi e presentare le domande entro i termini stabiliti per poter beneficiare di queste misure.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui