Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al via il concorso violinistico con fasi finali a febbraio 2025. Attivo il concorso di ETAB con Giuseppe Gibboni in giuria per assegnare due violini preziosi di fine ‘700

Etab è lieta di annunciare il Concorso violinistico 2025, che si terrà il 21,21 e 23 Febbraio 2025 nella splendida città di Todi. Questo importante evento riunirà giovani talenti del violino provenienti da tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria di eccezionale calibro e di poter ricevere importanti premi e riconoscimento tra cui il comodato di 2 preziosi violini di fine settecento.L’Ente è proprietario di due violini di cui uno realizzato da Giuseppe Odoardi noto come “Il Villan D’Ascoli” o “lo Stradivari delle Marche”, restaurato dal Maestro liutaio in Cremona Mathijs Adriaan Heyligers nel corso del 2022 ed un Klotz di Mittenwald. Con il concorso saranno asseganti questi due capolavori della Liuteria europea a giovani violinisti meritevoli e promettenti.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Il concorso è organizzato in due sezioni a seconda dell’età dei concorrenti: Sezione A – Concorrenti senior (da 16 a 30 anni); Sezione B – Concorrenti junior (da 11 a 15 anni).
La giuria del concorso sarà composta, oltre che dal Presidente di ETAB, da illustri figure del panorama musicale internazionale:
-Venturi Luca, violinista e docente presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia
-Fabiani Lorenzo, violinista e direttore artistico “Accademia musicale Sherazade”
-Fiorini Marco, spalla de ‘I Musicisti e docente presso Conservatorio “S. Cecilia” di Roma
-Cervo Alessandro, spalla dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana
-Gibboni Giuseppe (Presidente), vincitore del Premio Paganini 2021
-Pellegrino Ettore, violinista e direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese
Si rende noto che la candidatura, va prodotta via mail (consolazione@email.it ) o pec (consolazione@pec.it) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 2 dicembre 2024.
Oltre al concorso la rassegna Todi, Città del Violino prevede due masterclasses con pubblicazione in corso degli avvisi, mostre, concerti ecc….
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile contattare l’organizzazione tramite email all’indirizzo consolazione@etabtodi.it o far riferimento all’avviso integrale pubblicato sul sito dell’ente alla sezione notizie: https://etabtodi.it/notizie/2760295/concorso-violinistico-todi-citta-violino
“Todi, Città del Violino 2025”21, 22 e 23 febbraio 2025
Direzione Artistica Maestro Prof. Luca Venturi
con il Patrocinio di:
• Regione Umbria
• Camera di Commercio dell’Umbria
• Comune di Todi
Con il Contributo (Sponsor tecnico) di:
• Chroma Officina dei Violini
• GEWA Italia scpa
• Archi Magazine
• Larsen Strings, Strings for Violin, Viola & Cello from Larsen Strings of Denmark
Con il contributo di:
• Comune di Todi
• Farchioni Oli Spa – Main Sponsor
• Top Melon Srl
• Agromarket S.r.l.
• Associazione “Filarmonica Umbra”
Si ringrazia per la collaborazione:
• Liceo Jacopone da Todi
• Accademia Musicale “Sherazade” di Roma
• Associazione “Mirabileco” – Piediluco Festival 2025
• “A.gi.mus”
• Mathijs A. Heyligers – Master Luthier in Cremona since 1975

Si ricorda che è aperta la raccolta fondi per sponsorizzazione e contributi (tra cui l’art Bonus sul restauro del Violino Klotz https://artbonus.gov.it/1169-violino-di-sebastian-klotz.html).
Maggiori informazioni 0758942216 – mobile e w.a. 3897632665 – consolazione@etabtodi.it

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui