Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La regione Toscana ha approvato un bando rivolto alle persone fisiche per l’acquisto di immobili da adibire a residenza e dimora abituale nei comuni montani della Toscana con meno di 5000 abitanti. Questo bando, denominato “Residenzialità in Montagna 2024”, si pone come obiettivo il ripopolamento e la riqualificazione socio-economica delle aree montane, contrastando la marginalizzazione e l’abbandono di queste zone.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i requisiti.

Destinatari del bando

Possono presentare domanda le persone fisiche che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Essere cittadino italiano, di uno Stato dell’Unione Europea o soggetto extracomunitario con permesso di soggiorno di durata non inferiore a 10 anni.
  • Essere maggiorenne.
  • Essere residente in un comune italiano non montano secondo l’ultimo dato Istat disponibile.

Requisiti di ammissibilità

Per essere ammessi e beneficiare del contributo, i richiedenti devono acquistare un immobile ad uso residenziale, già esistente alla data di pubblicazione del bando.

Le spese ammissibili sono quelle relative all’acquisto dell’immobile, documentate da atto notarile di compravendita o da atto giudiziale in caso di aggiudicazione in asta.

Scadenza e presentazione della domanda

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite apposita applicazione web dalle ore 13:00 del 12 giugno 2024 fino alle ore 13:00 del 27 luglio 2024.

È necessario autenticarsi utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Spese ammissibili

Le spese ammissibili includono solo l’acquisto dell’immobile ad uso residenziale, comprensivo delle relative pertinenze. Non saranno ammissibili:

  • le spese per immobili con classificazione catastale A/1, A/8 e A/9;
  • immobili non catastalmente censiti;
  • immobili allo stato grezzo, o acquisti tra parenti di primo e secondo grado.

Tipo di agevolazione

L’importo minimo richiedibile sarà di 10.000 euro, mentre quello massimo sarà pari a 30.000 euro. Il contributo coprirà fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto dell’immobile.

Dotazione finanziaria

Il bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 2.800.000 euro, allocate nel bilancio finanziario 2024-2026.

Il bando “Residenzialità in Montagna 2024” rappresenta un’ottima opportunità per coloro che desiderano trasferirsi nei comuni montani della Toscana, contribuendo al ripopolamento e alla crescita economica di queste aree. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 27 luglio 2024.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui