Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’ospedale di Vaio compie vent’anni. Due decenni di impegno e innovazione al servizio della comunità grazie ai quali questa struttura, oltre a confermarsi come fondamentale punto di riferimento per la sanità provinciale, ha posto le basi per poter rispondere sempre più ai bisogni di salute della popolazione, anche in una prospettiva futura.

Attenzione alla persona nei percorsi di cura, innovazione organizzativa e tecnologica, investimenti e valorizzazione delle professionalità: dalla sua inaugurazione il 4 luglio del 2004 infatti, l’ospedale di Vaio ha seguito un percorso di costante crescita, che lo ha reso un luogo di eccellenza nelle cure ospedaliere. Un traguardo importante, che il 29 giugno l’Azienda Usl di Parma vuole celebrare insieme a tutta la comunità con l’organizzazione di un evento aperto alla cittadinanza.

Non solo. Il prossimo autunno, sempre in occasione delle celebrazioni per il ventennale, i professionisti sanitari della struttura organizzeranno una serie di eventi per i cittadini, di presentazione dei servizi ed educazione sanitaria.

“L’ospedale di Vaio – ricorda il commissario straordinario dell’Ausl di Parma Massimo Fabi – è nato come una scommessa, compiendo la scelta (allora) inusuale di trasferire un luogo di cura fuori dal centro di Fidenza. Quella scommessa è vinta: l’ospedale di Vaio è un’eccellenza, in cui competenza, professionalità e umanità sono le caratteristiche che ne descrivono al meglio il valore. Il grande merito va ai professionisti che in questa struttura hanno lavorato e lavorano, senza dimenticare il grande apporto del mondo del volontariato e delle istituzioni del territorio, che da sempre ci sostengono. La sfida che ora si pone – conclude Fabi – e che è già in atto, passa attraverso una sempre più stretta integrazione tra i professionisti di questo ospedale, del Maggiore e del Santa Maria, insieme a quelli dell’Università di Parma.”

Sabato 29 giugno si inizia alle 9.30 con l’allestimento di banchetti informativi, gestiti dalle associazioni di volontariato, lungo il tunnel che porta all’ingresso principale dell’ospedale. Occasione per conoscere più da vicino le associazioni del territorio e il loro impegno.

Dalle 10, per chi lo desidera, sarà possibile fare visite guidate in alcuni servizi, ad esempio per vedere le apparecchiature presenti in camera iperbarica, ma anche ambulatori e altre unità operative. Saranno i volontari del Punto di Comunità e del Comitato Consultivo Misto di Fidenza ad accompagnare i cittadini all’interno dei reparti, insieme al personale sanitario.

Alle ore 11 in aula A l’incontro con i professionisti di oggi e di ieri, alla presenza degli amministratori locali. Con l’occasione, una sessantina tra medici e coordinatori infermieristici e il presidente di Fondazione Cariparma Franco Magnani riceveranno una pergamena, quale attestato di benemerenza per il contributo alla crescita dell’ospedale in questi primi 20 anni. La violinista Monica Zaccaria accompagna la cerimonia con alcuni brani musicali.

L’Ospedale di Vaio è il secondo ospedale della provincia di Parma. Dispone di 210 posti letto, di cui 194 ordinari e 16 in regime di day-hospital. Da luglio 2004 a fine 2023, sono stati oltre 227 mila i ricoveri, mentre le prestazioni ambulatoriali sono state complessivamente quasi 8 milioni. Gli accessi al Pronto soccorso, dal 2010 al 2023, sono stati oltre 421 mila, di cui oltre 18 mila per patologie urgenti (codice rosso o arancione).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui