Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cos’è FRI-Tur?

FRI-Tur è un’iniziativa nata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con l’obiettivo di migliorare i servizi di ospitalità e potenziare le strutture ricettive in Italia. Il programma, promosso dal Ministero del Turismo e gestito da Invitalia, mira a favorire la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale nel settore turistico.

A chi è rivolto?

Gli incentivi FRI-Tur sono rivolti a un’ampia gamma di soggetti che operano nel settore turistico, tra cui:

  • Alberghi
  • Agriturismi
  • Strutture ricettive all’aria aperta
  • Imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale
  • Stabilimenti balneari
  • Complessi termali
  • Porti turistici
  • Parchi tematici, inclusi quelli acquatici e faunistici

Quali interventi sono ammissibili?

I contributi FRI-Tur possono essere richiesti per finanziare una serie di interventi, tra cui:

  • Riqualificazione energetica
  • Riqualificazione antisismica
  • Eliminazione delle barriere architettoniche
  • Manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia, installazione di manufatti leggeri
  • Realizzazione di piscine termali (solo per gli stabilimenti termali)
  • Digitalizzazione
  • Acquisto o rinnovo di arredi
  • Spese per prestazioni professionali

Quali sono le forme di incentivo?

FRI-Tur prevede due modalità di sostegno:

  • Contributo diretto alla spesa: consiste in un rimborso percentuale delle spese ammissibili, con importi variabili in base alla dimensione dell’impresa e alla localizzazione dell’investimento. La percentuale massima di contributo è del 35%.
  • Finanziamento agevolato: consiste in un prestito erogato da Cassa Depositi e Prestiti a un tasso agevolato dello 0,5% annuo. Il finanziamento può avere una durata compresa tra 4 e 15 anni, con un periodo di preammortamento massimo di 3 anni. Per ottenere il finanziamento agevolato è necessario abbinare un finanziamento bancario a tasso di mercato di pari importo e durata, erogato da una banca aderente alla Convenzione del 29 agosto 2022.

Come presentare domanda?

Le domande per il contributo FRI-Tur possono essere presentate online sulla piattaforma di Invitalia dalle ore 12:00 del 1° luglio 2024 alle ore 12:00 del 31 luglio 2024.

#Finsubito: il tuo punto di riferimento per FRI-Tur

Stai cercando assistenza per capire se la tua struttura ricettiva è eligible per i contributi FRI-Tur e per compilare correttamente la domanda? #Finsubito è al tuo fianco! Offriamo servizi di consulenza personalizzata per aiutarti a massimizzare le tue opportunità di accedere a questi incentivi.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui