Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TORCHIAROLO – Lunedì 24 giugno, alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune di Torchiarolo si terrà un incontro pubblico sul tema dei contributi regionali riconosciuti al Comune per la sostituzione degli impianti di riscaldamento a biomassa, alla presenza di rappresentanti della Regione Puglia, di Arpa, dell’Associazione Italiana Energie Agroforestali e degli operatori del settore. 

Il Comune di Torchiarolo è sottoposto, da tempo, a un piano di risanamento della qualità dell’aria da parte della Regione Puglia – ai sensi della Direttiva 2008/50/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 21/05/2008 relativa alla qualità dell’aria e dell’ambiente e per un’aria più pulita in Europa – per via degli alti livelli di Pm10 registrati dalla centralina di controllo posta in via Don Minzoni. 

La Regione Puglia ha stabilito che nei comuni nei quali insorgano criticità correlabili, in tutto o in parte, all’utilizzo di generatori di calore alimentati a biomasse in relazione al rispetto dei valori limite di cui al D.lgs. 155/2010 e ss.mm. ii. si debbano applicare misure finalizzate a preservare la qualità dell’aria. 

Dopo una serie di incontri tematici con La Regione Puglia e l’Arpa, il Comune di Torchiarolo è riuscito ad ottenere il riconoscimento di fondi Regionali per la sostituzione di generatori di calore obsoleti.  Con Determinazione Dirigenziale n. 49 del 2 maggio 2024, pubblicata sul Burp n. 38 del 9 maggio 2024, è stato approvato l’avviso pubblico per il miglioramento della qualità dell’aria  nei comuni di Francavilla Fontana e Torchiarolo, finalizzato all’erogazione di contributi per la sostituzione di generatori di calore alimentati a biomassa legnosa e camini aperti. 

I soggetti richiedenti devono aver sottoscritto a partire dal 1° gennaio 2023 la scheda contratto con il Gse. Le domande potranno essere inviate a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Burp (9 maggio 2024) e fino al 9 dicembre 2024. Sono ammissibili anche le richieste di contributo integrativo regionale relativamente ad interventi di sostituzione presentati e realizzati successivamente alla data di pubblicazione dell’Avviso Regionale in esame. 

Il Contributo Regionale è pari al 100 per cento della spesa ritenuta ammissibile dal Gse ed integra il contributo del Conto Termico 2.0.  La partecipazione all’evento è aperta ai residenti del comune di Torchiarolo, ai tecnici del settore, a fornitori ed installatori di generatori.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui