Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Agenzia delle Entrate – depositphotos – Romagnawebtv.it

Si discute, negli ultimi tempi, di una nuova tassazione sugli immobili. Vediamo insieme che cosa sappiamo, senza esigenze di completezza.

Nuovo governo, nuova tassazione. Le piogge di bonus dei diversi governi, al di là della coloritura politica, prevedono determinati fondi; ed egualmente i continui tagli alle tasse per imprenditori e partite iva non possono realizzarsi senza una ‘dolorosa’ sforbiciata ai servizi sociali dei cittadini.

Non deve allora sorprendere che si discuta di una nuova tassa, stavolta sulle case. Servono, molto banalmente, altri fondi; per ‘tagliare’ le tasse ai più abbienti, per supportare i favori a quella data categoria o a quell’altra, dai tassisti ai gestori delle spiagge. Nonostante ciò si ponga in palese contraddizione con un governo di destra che ha fatto delle tasse il proprio ‘nemico’.

In questo caso ci riferiamo a una nuova tassazione sugli immobili ristrutturati con il superbonus. In questo caso si tratta di una tassazione che va a colpire chi vende la seconda casa ristrutturata con il superbonus prima che siano passati 10 anni dal recupero. In altre parole si ‘punisce’ voler vedere la propria casa in buone condizioni.

La nuova imposta prevede una tassazione al 26% per la plusvalenza cioè per l’effettivo guadagno del soggetto. Una legge finalizzata a ‘punire chi ha utilizzato il bonus non per le sue necessità abitative, ma per arricchirsi.

Come funzionerà la nuova tassazione, le prime indiscrezioni

A fronte di un timor panico tra la popolazione, l’Agenzia delle Entrate è tornata a commentare con una delle sue famose circolari. In particolare ha chiarito che la tassazione si applica anche quando viene venduto un appartamento che non è stato toccato dal restauro; conta infatti anche il lavoro sulle parti in comune di un condominio.

I dieci anni inoltre vengono calcolati dalla fine dei lavori; non prima e non dopo. Occorre dunque considerare un lasso di tempo abbastanza ampio, difficile da abbracciare nella sua interezza.

Agenzia delle entrate – depositphotos – Romagnawebtv.it

La deducibilità o meno del bonus

La circolare delle Agenzie delle Entrate chiarisce inoltre che il bonus non è deducibile per i primi 5 anni e al 50% per quelli successivi. Un dato applicabile solo al Superbonus al 110%, assente invece nel caso degli interventi con incentivo al 90 o al 70%.

Inoltre, sempre nell’ambito di chi ha fruito del bonus al 110%, occorre ricordare che chi lo ha inserito come detrazione nella dichiarazione dei redditi l’indeducibilità non viene applicata. E’ infatti prevista solo chi ha utilizzato cessione del credito e sconto in fattura.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui