Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Scritto da 
PBVPartners

 il 



BonelliErede ha agito in qualit di deal counsel nelloperazione di finanziamento, su base project financing, per la costruzione, lo sviluppo e la messa in esercizio di un impianto fotovoltaico che sar localizzato nei Comuni di Marrubiu e Uras, in Sardegna.

L’operazione di finanziamento è stata strutturata da Crédit Agricole Transitions & Énergies (CATE) tramite Unifergie.

Il finanziamento è stato concesso da Crédit Agricole Leasing & Factoring (CAL&F) attraverso la controllata Auxifip S.A. in favore di GC Snarc S.r.l., società che si occupa di produzione di energia e facente parte del gruppo Qair, ed è volto alla realizzazione del progetto, che avrà una potenza generatrice complessiva di circa 8.7 MW e potrà contribuire allo sviluppo delle energie rinnovabili nella Regione Sardegna. Crédit Agricole Languedoc ha agito come hedging bank e Crédit Agricole Italia S.p.A. come account bank.

L’operazione rappresenta il primo finanziamento in Italia siglato da Qair, gruppo indipendente produttore di energia da fonti rinnovabili con sedi in Europa, Sud America e Africa.

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team guidato dal partner Gabriele Malgeri, componente del Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica, e composto dalla managing associate Daniela De Palma, dal senior associate Luigi Mazzola e da Simone Favaloro, che si sono occupati della predisposizione di tutta la documentazione finanziaria. Alessandro Nicolini, associate, ha curato la negoziazione dei contratti di hedging siglati con Crédit Agricole Languedoc.

La partner Giovanna Zagaria, anche lei parte dello stesso Focus Team, l’associate Elisa De Giuli e Mauro Porto hanno curato i profili di due diligence relativi al diritto amministrativo. Sempre per la due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con Giorgio Intini e Antonino Palumbo per i profili di diritto societario, di diritto civile e per le tematiche afferenti alla contrattualistica di progetto.

Professionisti coinvolti nell’operazione: De Giuli Elisa – BonelliErede; De Palma Daniela – BonelliErede; Favaloro Simone – BonelliErede; Intini Giorgio – BonelliErede; Malgeri Gabriele – BonelliErede; Mazzola Luigi – BonelliErede; Miccoli Michel – BonelliErede; Nicolini Alessandro – BonelliErede; Palumbo Antonino – BonelliErede; Porto Mauro – BonelliErede; Zagaria Giovanna – BonelliErede;

Studi Legali: BonelliErede;

Clienti: Credit Agricole; Qair;

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui