Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si è aperto lo scorso 4 giugno e resterà disponibile fino al 2 settembre 2024 lo sportello per richiedere il Bonus Agrivoltaico 2024 . Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha approvato le Regole Operative del GSE relative al MASE ed è stato reso disponibile, sul sito del GSE, il relativo bando.

Qual’è il totale dei fondi stanziati?

Si parla di un totale di circa 1,1 miliardi di euro stanziati attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, a cui andrà aggiunto un’ulteriore incentivo relativo all’energia immessa in rete per 20 anni; tale contributo ha l’obiettivo di accrescere la produzione complessiva del paese di almeno 1,04 GW entro il 2026.

Chi potrà beneficiarne?

Il Bonus è destinato agli imprenditori agricoli, consorzi, società agricole e associazioni temporanee di imprese agricole; questi potranno ottenere un contributo in conto capitale fino al 40% dei costi ammissibili.

credit: PV Magazine

Quali sono le condizioni da rispettare?

Per poter accedere al bonus sarà necessario soddisfare specifici requisiti qui descritti:

La potenza degli impianti dovrà essere superiore a 1 kW;

Viene ammessa unicamente la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica di nuova costruzione;

A seconda dell’attività agricola praticata, l’impianto potrà essere installato ad un’altezza compresa tra 1,3 e 2,1 metri dal suolo;

L’area scelta per la realizzazione dell’impianto dovrà essere per il 70% destinata all’attività agricola;

Necessario possedere titolo autorizzativo e abilitativo per la realizzazione dell’impianto.

Successivamente, il GSE si occuperà di effettuare le opportune verifiche per stabilire se i progetti che hanno avuto accesso agli incentivi siano effettivamente conformi a quanto definito al momento della presentazione della domanda. Tali controlli potranno essere effettuati da parte del GSE sia al momento di presentazione della domanda sia al momento dell’entrata in esercizio dell’impianto.

Dove è possibile iscriversi?

Per iscriversi e poter quindi accedere al bonus sarà necessario registrarsi come utente sul sito del GSE nell’Area Clienti e richiedere l’accesso al Portale Agrivoltaico. La richiesta di partecipazione avviene esclusivamente per via telematica e secondo le modalità indicate nelle Regole Operative.

Solarplace s.r.l. è distributore specializzato di componenti per impianti fotovoltaici e soluzioni per l’e-mobility

Sei un professionista del settore?
Non esitare a contattarci scrivendoci a servizioclienti@solarplace.net

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui