Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“I territori delle regioni Marche e Umbria per diverso tempo sono state collocate in un limbo da cui finalmente oggi escono. Regioni in transizione non troppo in crisi per essere inserite nella Zes, ma nemmeno sviluppate da essere contemplate nella Zls. Grazie a questo emendamento al decreto legge coesione le Marche e l’Umbria, aree in transizione già dal 2022, avranno la possibilità di definire la Zona logistica semplificata, inizialmente esclusa.”

Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia Guido Castelli, Commissario Straordinario al sisma 2016. “Le Zls – si legge in una sua nota – sono aree geografiche definite dalle singole Regioni al cui interno sono previste particolari agevolazioni e incentivi per le aziende insediate, o che intendono insediarsi. In particolare, le misure di semplificazione dei progetti relativi alle Zls rendono più facili i procedimenti amministrativi e agevolano l’avvio e lo svolgimento delle attività economiche e industriali, promuovendo gli investimenti e lo sviluppo economico. Dunque ? prosegue Castelli – si comprende come quello ottenuto sia un risultato strategico, che apre a importanti prospettive di crescita dal momento che potrà dare luogo a nuove opportunità per queste regioni. Le Marche e l’Umbria, inizialmente lasciate fuori da ogni contesto agevolativo, potranno finalmente attivare strumenti di semplificazione ed avere agevolazioni. Questo sforzo è correlato con altri emendamenti che come Commissario ho accompagnato, dedicati al cratere sisma 2016, garantendo la possibilità di usufruire dei vari bonus, con lo scopo di ridurre il divario territoriale e tornare ad essere competitivi. Ringrazio il Governo e il Senato per il sostegno e l’attenzione nei confronti di una iniziativa che ho condotto potendo contare sul sostegno coeso di tutte le istituzioni territoriali”.

“La Zona Logistica Semplificata può essere istituita in presenza di un’area portuale o di un’Autorità di sistema portuale. Nel caso di una regione in cui non sia presente alcuna area portuale e un’altra regione in cui sia presente almeno un’Area portuale, due regioni possono presentare insieme una richiesta per istituire una Zls. La Zona Logistica Semplificata è composta da territori quali porti, aree retroportuali, anche di carattere produttivo e aeroportuale, piattaforme logistiche e interporti, e non può comprendere zone residenziali. La Zls – conclude – deve includere almeno un’area portuale, ma può includere anche aree (della medesima regione) non territorialmente adiacenti a tale area, purché sia presente un nesso economico funzionale”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui