Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


UniCredit e PwC Italia, organizzazione che offre servizi professionali multidisciplinari alle imprese, hanno siglato un Accordo di Collaborazione per aiutare le Imprese italiane ad accedere in modo semplice e veloce alle misure agevolative locali, nazionali ed europee, incluso il credito d’imposta previsto per la ZES unica. Nello specifico, UniCredit mette a disposizione della propria clientela Imprese – in particolare le PMI – l’accesso senza costi alla Piattaforma “Bandi e Incentivi” di PwC Italia, infrastruttura digitale che raccoglie i Bandi di Contributo e gli Incentivi Fiscali organizzati per settore merceologico sotto forma di schede sintetiche che ne riassumono i contenuti in forma semplice e immediata. Le Imprese Clienti di UniCredit possono registrarsi senza costi sulla piattaforma e navigare liberamente tra i bandi e gli incentivi costantemente aggiornati e selezionati secondo i requisiti di partecipazione e le caratteristiche dell’impresa. E’ possibile, pertanto, consultare liberamente schede testuali e multimediali aggiornate che descrivono le principali agevolazioni in essere, identificare le agevolazioni più interessanti per la propria impresa sulla base delle caratteristiche della stessa e richiedere preventivi per i Servizi Professionali offerti da PwC a supporto delle imprese nelle procedure di accesso e partecipazione a Bandi e Incentivi.

UniCredit e PwC Italia, accordo per offrire consulenza sugli investimenti nelle ZES

“Il ruolo di una grande banca come UniCredit – ha dichiarato Ferdinando Natali, Regional Manager Sud di UniCredit – è essere un punto di riferimento per le aziende nel rendere le ZES uno strumento accessibile alle Piccole e Medie Imprese, aiutandole a coglierne a pieno le opportunità. La collaborazione con PwC è una iniziativa concreta che va in questa direzione, sostenendo le PMI nel dialogo con la Pubblica Amministrazione e si integra con l’ultima edizione di UniCredit per l’Italia, lanciata nei mesi scorsi e che stanzia 10 miliardi di euro dedicati alle PMI, con un 40% destinato al Mezzogiorno”.

Soddisfatto Matteo D’Alessio, Global Relationship Partner PwC per Unicredit, che ha commentato:“La ZES unica è fondamentale soprattutto per rilanciare il tessuto imprenditoriale del Mezzogiorno, affrontando i fattori critici per le aziende italiane. Con un maggiore coordinamento e coesione, le imprese possono ora beneficiare di incentivi fiscali e snellimenti burocratici. La Piattaforma “Bandi e Incentivi” facilita l’identificazione delle misure agevolative e consente l’accesso ad un team di specialisti tramite un percorso completamente digitalizzato. In PwC riconosciamo l’importanza strategica delle ZES e delle potenzialità che derivano da un utilizzo intelligente della tecnologia, e siamo certi che questa iniziativa avrà successo anche in Italia”.

L’accordo tra UniCredit e PwC, nato agli inizi del 2023 dalla collaborazione tra la Task Force di UniCredit per il PNRR e il Team Digital Innovation di PwC, prevede una gamma di soluzioni finanziarie e consulenziali per supportare la partecipazione delle Piccole e Medie Imprese italiane alle agevolazioni previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), anche con liquidità aggiuntiva necessaria per fronteggiare gli aumenti legati ai costi delle materie prime e facilitare l’esecuzione del Piano.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui