Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




L’interesse degli agricoltori per i contributi previsti dal Fondo sovranità alimentare nel 2023 è stato limitato. Lo si desume dai dati pubblicati da Agea, degli importi definitivi dei contributi a favore dei produttori di mais, legumi e soia, frumento tenero, orzo e degli allevatori impegnati nella filiera delle carni bovine. In questo caso i premi sono riservati a chi segue l’approccio vacca-vitello e a chi aderisce al Sistema di qualità nazionale zootecnia (Sqnz).
Il regime di aiuto, istituito con la legge di Bilancio per il 2023, con una dotazione finanziaria di 25 milioni di euro per ciascuno degli anni compresi tra il 2023 e il 2026, prevede come condizione di ammissibilità la sottoscrizione di un contratto di filiera almeno triennale tra le imprese agricole e l’industria di trasformazione, anche per il tramite delle cooperative, dei consorzi e delle organizzazioni di produttori riconosciute.
L’intervento funziona secondo le regole del de minimis agricolo, in base al quale il contributo non è riconosciuto a favore del beneficiario che ha superato la soglia di 25.000 euro di sostegno pubblico nel corso dell’ultimo triennio.

Per quanto riguarda la filiera del mais, il numero di domande è stato pari a 2.560, con 13.949 ettari richiesti a premio. Ancora più contenute sono state le domande per i bovini allevati in Italia dalla nascita fino ad almeno otto mesi, nel rispetto della linea vacca-vitello, pari ad appena 818 e le richieste degli allevamenti aderenti al sistema di qualità nazionale zootecnia che sono state in tutto 196.
L’importo unitario definitivo che sarà erogato da Agea ammonta a 400 euro per ettaro nel caso della filiera mais, a 206,17 euro ad ettaro per legumi e soia, a 239,36 per il frumento tenero, a 148,20 per l’orzo.
Per quanto riguarda la filiera della zootecnia bovina da carne, l’aiuto definitivo ammonta a 100 euro per capo in caso di contratti di filiera secondo la linea vacca-vitello e 40 euro per capo per gli allevamenti certificati Sqnz.








 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui