Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La decisione di due colossi bancari con sede a Londra dice addio alla regola introdotta dall’Unione Europea per limitare i bonus ai manager delle banche. La decisione delle due banche fa seguito alla scelta della Gran Bretagna di eliminare i limiti ai pagamenti dei top manager lo scorso ottobre.

Introdotto come misura di austerity dopo la crisi economica e bancaria, il limite ai bonus dei manager bancari va in soffitta, almeno a Londra. Due colossi del settore come JPMorgan Chase e Goldman Sachs Group Inc, infatti, hanno deciso di dire addio al limite dello stipendio variabile per i manager dei due gruppi basati nel Regno Unito. La decisione delle due banche fa seguito alla scelta della Gran Bretagna di eliminare i limiti ai pagamenti dei top manager lo scorso ottobre.

La seconda grande banca a fare questo passo è stata JPMorgan Chase che ha comunicato ai suoi dipendenti nel Regno Unito che eliminerà i limiti ai bonus dei banchieri e permetterà di guadagnare un bonus pari a 10 volte il loro stipendio base. In precedenza però la stessa decisione era arrivata da Goldman Sachs che a maggio aveva comunicato il cambiamento, adottando però un’altra politica. L’approccio di  Goldman Sachs infatti prevede una riduzione della retribuzione base ma al tempo stesso l’aumento del tetto del bonus fino a 25 volte lo stipendio base.

“Riteniamo di aver sviluppato una delle strutture retributive più attraenti ed equilibrate del settore”, ha affermato JPMorgan Chase che ha confermato la retribuzione fissa precedente e scelto un approccio più moderato sui bonus rispetto alla rivale.  Si prevede che molte banche seguiranno l’esempio nei prossimi mesi visto che i grandi istituti di credito sostengono che la mossa possa consentire loro di tenere il passo con i pacchetti salariali in altri mercati come quello di New York.

Anche altre grandi banche europee hanno chiesto all’Ue di valutare l’eliminazione del limite, in modo da non trovarsi in una situazione di svantaggio in termini di assunzioni rispetto al Regno Unito e agli Stati Uniti. La regola del limite ai bonus dei banchieri infatti era un ricordo dell’appartenenza del Regno Unito all’Unione Europea, che ha introdotto il tetto nel 2014 in risposta alla crisi finanziaria globale e ha limitato a due volte lo stipendio base i bonus che le banche potevano pagare ai cosiddetti soggetti che assumono rischi materiali.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui