Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Come si possono ottenere i rimborsi per le vacanze con il bando Estate INPSieme Senior 2024? E’ uscito anche quest’anno il bando Estate Inpsieme Senior 2024 dedicato principalmente ai pensionati statali e delle Poste Italiane a carico della Gestione Fondo ex IPOST e che permette di ricevere dei rimborsi di spese per le vacanze estive. Vediamo qual è la procedura per ottenerli e quali sono gli importi previsti. 

  • Quali sono gli importi, i requisiti e l’Isee per accedere al bando Estate INPSieme 2024
  • La procedura per aderire a Estate INPSieme 2024 e la graduatoria

Quali sono gli importi, i requisiti e l’Isee per accedere al bando Estate INPSieme 2024

Estate INPSieme Senior permette ai pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili conviventi di avere i rimborsi per le spese di soggiorni estivi e per usufruirne è necessario che rientrino nell’Isee in cui è presente il titolare del diritto.
 
La misura prevede il riconoscimento di un contributo a totale o parziale copertura del costo di un soggiorno in Italia in località marine, montane, termali o culturali italiane nelle mensilità tra giugno e ottobre.

Non si ha la possibilità di viaggiare all’estero. 

L’importo massimo del contributo è di 800 euro per un soggiorno di durata pari a otto giorni e sette notti e di 1.400 euro per un soggiorno di durata pari a quindici giorni e quattordici notti.

Il pacchetto comprende le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto durante tutto il soggiorno, comprese le festività, eventuali spese di viaggio comprese nel pacchetto, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive, attività ludico-ricreative e le eventuali coperture assicurative.

La procedura per aderire a Estate INPSieme 2024 e la graduatoria

La procedura per aderire al bando Estate INPSieme si svolge direttamente online sul sito dell’Inps tramite il Portale prestazioni welfare inserendo le proprie credenziali Spid, Cie o Cns. 

Dopodicchè è possibile consultare lo stato e l’esito del concorso nella sezione ‘Segui iter domanda’ dell’area riservata che riporta anche tutte le informazioni relative al soggiorno.

Per sapere se si è stati ammessi vengono poi pubblicate le apposite graduatorie sempre sul sito dell’Istituto di Previdenza, elaborate secondo l’ordine crescente del valore Isee, con priorità di accesso ai disabili gravi.

Quali sono le tempistiche per ottenere i rimborsi per i viaggi con Estate INPSieme 

Le tempistiche per ottenere il rimborso sono differenti e avvengono in due tranche:

la prima che prevede il rimborso del 20% dell’importo spettante, generalmente a luglio;

la seconda per il restante 80% entro novembre.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui