Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   





Acque minerali: lo stabilimento Fonti del Vulture a Rionero in Vulture (Potenza)

Nino Sangerardi

La società  Coca-Cola HBC Italia srl comunica la messa in opera di un investimento di due milioni di euro nello stabilimento di Rionero in Vulture, provincia di Potenza.
Finanziamento destinato a miglioramenti in ambiti cruciali come la salute e la sicurezza, efficientamento idrico e la circolarità  degli imballaggi.
L’annuncio è stato fatto in concomitanza con la pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità  dell’azienda: “Celebriamo insieme il mondo di domani”.
Secondo la multinazionale americana, questo impiego di denaro rappresenta un impegno significativo ” nei confronti del territorio lucano, con un impatto positivo sia sull’economia che sulla comunità  locale”.
La determinazione aziendale, sostenuta da uno studio di SDA Università Bocconi di Milano, rileva che la presenza di Coca-Cola in Basilicata genera direttamente e attraverso l’indotto oltre 200 posti di lavoro. Inoltre, la distribuzione delle risorse ammonta a quasi cinque milioni di euro, equivalenti allo 0,04% del Prodotto interno lordo regionale.

“Questi numeri dimostrano– si legge nella nota– che siamo parte integrante dell’economia e del tessuto sociale locale. Se messi nelle condizioni di operare senza tassazioni penalizzanti, continueremo a investire e promuovere con trasparenza il nostro modo di fare business sostenibile, nelle fabbriche e lungo l’intera catena del valore.L’investimento a Rionero in Vulture fa parte di una strategia più ampia per migliorare la sostenibilità  delle sue operazioni. La focalizzazione su salute e sicurezza punta a garantire un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti, mentre l’efficientamento idrico mira a ridurre il consumo di acqua, una risorsa sempre più preziosa”.
La circolarità  degli imballaggi riflette l’impegno di Coca Cola nel ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti, promuovendo il riciclo e l’uso di materiali sostenibili.
Un’ operazione accolta benevolmente dalle Autorità regionali e  locali e dalle comunità  territoriali, che vedono attuarsi un’opportunità  di sviluppo economico e sociale per tutta la regione.
“Con il sostegno delle Istituzioni e la collaborazione con la comunità– scrivono i manager di Coca-Cola HBC Italia– si vuole continuare a crescere e a contribuire in modo significativo al benessere della Basilicata”.
Si rammenta che in Basilicata, dove si concentra il più grande bacino idrico d’Italia che raccoglie oltre il 30% delle risorsenaturali, sorge lo stabilimento Fonti del Vulture che imbottiglia e distribuisce le acque Lilia e Sveva.
Dal 2006 Fonti del Vulture fa parte di Coca Cola HBC Italia che ne lancia i prodotti a livello nazionale, investendo nel corso degli anni 25 milioni di euro.








 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui