Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il giudizio sull’impatto del ticket di accesso a Venezia è positivo tra gli operatori turistici perché alberghi e B&B non hanno registrato flessioni durante la sperimentazione. Anzi il turismo è in crescita a Venezia del 12%.

Impatti del ticket di accesso

Nel primo trimestre di quest’anno è in una fase di congiuntura rallentata il turismo ha rivelato il suo ruolo essenziale per la tenuta dell’economia della città e dell’occupazione. Ma non sono mancati nemmeno i pendolari, per nulla scoraggiati dalla richiesta di un contributo di €5. E per questo i tour operator si attendono per il prossimo anno che la tariffa aumenti e possa davvero selezionare il turismo di qualità.

Andrea Gersich, referente della Federazione Turismo Organizzato FTO: “Ora che la sperimentazione del contributo di accesso alla città storica di Venezia si sta avviando alla conclusione, il giudizio dei tour operator è tutto sommato positivo. Ma, ovviamente, considerato che si è trattato di uno stress test dell’impianto che si chiese all’amministrazione per la non facile gestione degli accessi è che l’effetto deterrenza è stato quasi inesistente.”

“Questo visto che il contributo era con un costo di €5 persone. Oltretutto l’accordo raggiunto tra il Comune agli operatori per la procedura semplificata sulle prenotazioni gruppi ha eliminato anche una delle criticità che avrebbe potuto mettere a rischio la destinazione Venezia.”

Proposte per la gestione del tourismo

Gesich è stato uno dei primi a proporre anni fa un pedaggio, facendo storcere il naso ai partiti di opposizione. Questi ultimi si sono sempre dichiarati contrari. E non si è pentito della sua proposta, che ritiene invece che vada migliorata.

Continua Gersich: “Siamo ora a vedere quali migliorie verranno apportate per la prossima stagion,e dopo questi mesi sperimentali. E cosa succederà quando la leva economica sarà realmente applicata con la differenziazione delle date a colori. In quanto sarà solo allora che il contributo comincerà la sua vera funzione. Cioè quello di non far cassa, ma gestendo il flusso turistico per una miglior visibilità di Venezia, tutelando al contempo le attività locali.”

GUARDA ANCHE: Aperta la conca di Intestadura per i tour bici-barca

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui