Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Consulta nazionale antiusura, oltre a rendere noto il Bilancio al 31 dicembre 2023, delinea delle prospettive per il futuro.
Il primo punto riguarda il Giubileo, “Pellegrini di Speranza” ormai alle porte che può coinvolgere le Fondazioni nel loro contributo al cammino di speranza e di liberazione dai vincoli, dai legami, dalla schiavitù del debito di coloro che ad esso sono sottomessi e che da soli non sono in condizione di uscire. Ed è quello che le Fondazioni fanno ordinariamente e il Giubileo può rappresentare l’occasione per riflettere e affinare il proprio mandato.
Sulla scia del Giubileo si colloca l’apporto che le Fondazioni potranno assicurare alla Cei nel progetto del Microcredito sociale che ha deciso di avviare dal gennaio proprio nell’Anno Santo: un progetto di Microcredito sociale nazionale affidato alla Caritas italiana e alla Consulta nazionale che verrà proposto alle diocesi italiane per realizzare un segno di speranza e solidarietà in occasione del Giubileo. L’elemento innovativo del progetto è l’accompagnamento della persona, andando oltre il semplice intervento economico, coinvolgendo attivamente le Chiese locali nella loro pluralità di soggetti, con l’ulteriore scopo di rafforzare la rete tra le Caritas diocesane e le Fondazioni antiusura diocesane.
Una terza prospettiva riguarda proprio la questione dell’azzardo, con la prosecuzione della collaborazione della Consulta nazionale insieme alla campagna Mettiamoci in gioco per dare gambe alle proposte per limitare i rischi dell’azzardo e tutelare le persone più fragili: “Utilizzare una terminologia adeguata all’allarme sociale e sanitario che merita; confermare il divieto di pubblicità sotto tutte le forme; opposizione alla compartecipazione alle Regioni e agli Enti locali del 5% del gettito delle Slot e delle Vlt; diritto all’accesso ai dati sulla diffusione del gioco d’azzardo ricostituire l’Osservatorio per il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza grave presso il ministero della Salute.
Una quarta prospettiva è relativa alla traduzione operativa dei molteplici spunti di lavoro emersi in materia di attuazione della legge 3/2012 e delle sue modifiche del 2020, per la fuoriuscita dal sovraindebitamento, ottenute anche grazie all’impegno delle Fondazioni antiusura. In concreto si sta lavorando per dettagliare delle “linee guida” che possano accompagnare e sostenere le associate che decideranno di utilizzare questo strumento per liberare dal peso del sovraindebitamento ed evitare altre derive.

Fonte: Agensir

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui