Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In Germania, Tesla ha messo a disposizione un bonus ambientale di 6.000 euro sull’acquisto di auto elettriche di gamma. Un’iniziativa proposta dal patron Elon Musk per stimolare le vendite nel Paese, leggermente in calo. Una proposta interessante che- in caso di successo- potrebbe essere estesa anche nel resto d’Europa, Italia compresa.

Elon Musk– magnate e proprietario di aziende come Tesla, X e Space X– ha recentemente introdotto un bonus ambientale dal valore di 6.000 euro per chi acquista veicoli elettrici già prodotti nello stabilimento Tesla di Grünheide, in Germania.

Questa mossa arriva in un momento in cui Tesla ha osservato un calo significativo sul mercato tedesco, con una riduzione del 40% nelle vendite del Model Y nei primi cinque mesi dell’anno rispetto all’anno precedente. Ma da parte dell’azienda c’è anche l’intenzione di promuovere la transizione ecologica e la mobilità sostenibile in Europa.

Vediamo tutti i dettagli su questa iniziativa.

Perché sono calate le vendite di Tesla in Germania

Le vendite di auto Tesla in Germania riflettono due problematiche fondamentali: la scarsità di una rete di colonnine di ricarica efficiente e diffusa, ma anche la significativa riduzione dei prezzi nel mercato delle auto usate, dato che i compratori tendono a preferire veicoli nuovi.

Pesa anche l’accumulo di auto invendute in diverse località, come quelle nel porto di Melbourne, in Australia. Altre ancora invece restano nei parcheggi esterni alla fabbrica di Houston, Texas.

Per contrastare il declino nelle vendite, Elon Musk deve concentrarsi sul potenziamento delle vendite di Tesla, cercando di rilanciare il trend degli ultimi mesi attraverso iniziative come quella del bonus ambientale.

Tesla e bonus ambientale: chi può fare richiesta?

Il bonus ambientale di 6.000 euro introdotto da Elon Musk è rivolto ai cittadini tedeschi che acquistano un’auto Tesla. Questo sconto sostituisce l’incentivo precedentemente offerto dal Governo tedesco per l’acquisto di auto elettriche, che è stato interrotto alla fine del 2023 nonostante inizialmente dovesse durare fino al 2025.

Come indicato sul sito ufficiale di Tesla, il veicolo deve essere acquistato e consegnato entro il 30 giugno 2024. È importante notare che l’offerta non si applica ai veicoli usati e il bonus non può essere combinato con altre promozioni, come il finanziamento agevolato al tasso dell’1,99%.

Il bonus ambientale di Tesla arriverà anche in Italia?

Se l’iniziativa dovesse rivelarsi efficace nel rilanciare le vendite di Tesla, è possibile che l’azienda consideri di attuare una proposta simile anche ad altri paesi, tra cui l’Italia.

Al momento è comunque possibile acquistare auto a ridotte emissioni di CO2 grazie agli incentivi auto 2024 ancora disponibili. Iniziativa che ha avuto un successo assolutamente inaspettato, con oltre 38.000 veicoli elettrici in poche ore durante il “click day” del 3 giugno scorso.

Articolo Modificato Il:19 Giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui