Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Alcuni rappresentanti delle 5 associazioni (ETS) che hanno aderito al progetto per la tutela dei dialetti e le tradizioni di Romagna

Sabato 22 giugno alle 20.30, al bagno Arcobaleno (viale F. Petrarca, 358) a Lido Adriano il “gruppo di ETS (Enti del Terzo Settore) di tutela dei dialetti e tradizioni di Romagna”, organizza una serata dedicata alla cultura popolare romagnola. L’evento, a ingresso libero,  è denominato “Romagna in festa … un intreccio di passioni” e organizzato da cinque associazioni: Canterini Romagnoli Pratella Martuzzi di Ravenna APS, gruppo Folk italiano “alla Casadei”, scuola di ballo Malpassi, Compagnia del Buon Umore di Porto Fuori APS, “Ad chi sit e’ fiol?” di Cesena e Istituto Friedrich Schürr. Fondamentale per la buona riuscita della serata è la collaborazione ed il supporto logistico  del Bagno Arcobaleno.

Lo spettacolo prenderà avvio con l’esibizione dei ballerini del Gruppo Folk Italiano alla Casadei, formatosi nel 1968 per diffondere la musica del M° Secondo Casadei e il ballo tradizionale romagnolo.
Seguirà la farsa brillante del professor Nevio Spadoni (regia di Cesare Flamigni), interpretata dalla Compagnia del Buon Umore di Porto Fuori APS sodalizio, che opera dal 1952, dedito al teatro filodrammatico.
I Canterini Romagnoli Pratella Martuzzi di Ravenna APS, diretti dal M° Matteo Unich, eseguiranno canti tradizionali e del folklore della Romagna, mettendo in campo i loro 63 anni di esperienza.
I cesenati dell’associazione “Ad chi sit e’ fiol?” intratterranno il pubblico con dicitori, poeti e musicisti, che calcano le scene del cesenate dal 2009.
Infine l’associazione culturale Istituto Friedrich Schürr di Ravenna, sotto la guida del presidente Carla Fabbri, si soffermerà sulla propria opera di tutela dei dialetti di Romagna.

L’iniziativa della durata di un’ora e trenta circa, vuole intrattenere e divertire il pubblico della località balneare. Durante la serata verrà presentato, sommariamente, il progetto condiviso dalle cinque associazioni di volontariato per promuovere la cultura e le tradizioni di Romagna. Quello del 22 giugno è il primo di una serie di spettacoli che il sodalizio intende proporre al proprio pubblico. Il progetto alla base dell’iniziativa di intrattenimento culturale è aperto al contributo e alla partecipazione di altre associazioni di volontariato del territorio, impegnate ad elaborare proposte culturali rivolte ai giovani, anziani e famiglie del nostro territorio e non solo.

Il gruppo di Enti del terzo settore che hanno promosso l’iniziativa ringraziano il Comune di Ravenna  per il patrocinio e la collaborazione. E’ prevista la presenza del vice sindaco e assessore alla Romagna,  Eugenio Fusignani.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui