Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diTommaso Moretto

Ha 30 anni ed è originario di Rovigo. Da Boston ha guidato uno dei gruppi di lavoro che ha prodotto i documenti consegnati ai capi di governo dei 7 Paesi

C’è un po’ di Veneto tra i «giovani del G7» (Y7, Young ambassadors society) che fra il 13 e il 15 giugno hanno portato le loro istanze all’edizione italiana del G7 tenutasi a Borgo Egnazia, nel comune di Fasano di Puglia, alla presenza dei Grandi della Terra.




















































Le tematiche

Fabio Boniolo, 30 anni, originario di Rovigo ma residente a Boston (Usa), non c’era di persona ma ha coordinato uno dei quattro gruppi di lavoro che ha prodotto i documenti poi consegnati ai presidenti del consiglio dei Paesi delle prime sette economie occidentali. «Ero un delegato nel 2021, in occasione della presidenza del Regno Unito — racconta Boniolo —, quest’anno ho gestito i lavori della tematica sull’innovazione e le tecnologie digitali durante il summit tenutosi a Roma tre settimane fa». I giovani delegati di ciascuna delle quattro tematiche portano al G7 le proposte partorite dai gruppi di lavoro. Un documento che arriva direttamente ai primi ministri dei 7 Paesi. «L’intelligenza artificiale era uno dei temi principali della presidenza italiana — spiega Boniolo —. Noi ci siamo concentrati sulla difesa dei diritti e della democrazia, in un anno dove ci sono state elezioni in tutto il mondo. Perché le elezioni non vengano influenzate da agenti malevoli».

Scelta e candidatura

Andando nel concreto, Boniolo, che è un ingegnere biomedico, racconta che «durante il G7 dello scorso anno in Giappone è stato presentato un meccanismo di risposta rapida, abbiamo provato ad espanderlo a nazioni più deboli, in via di sviluppo, potenzialmente più vulnerabili». In sostanza, l’intelligenza artificiale, usata da chi attacca le democrazie, «è usata anche per la difesa», sostiene Boniolo che fa parte di questa organizzazione di giovani dal 2021. Era a Monaco di Baviera (Germania) a terminare il suo dottorato di ricerca in ingegneria biomedica quando ha letto un bando del ministero degli Esteri che parlava della organizzazione dell’Y7. Si è candidato e l’hanno scelto.

Ultimo anno

Ormai però ha 30 anni. «È stato il mio ultimo anno come potenziale rappresentate dei giovani ma l’obiettivo è continuare, contribuendo con altri gruppi d’ingaggio, per esempio con l’Health 7», fa sapere. A parte questa esperienza a stretto contatto con i leader delle grandi potenze, è la lotta contro il cancro la missione di Boniolo, che racconta: «Siamo di fronte ad una serie di malattie (perché ogni tessuto è una tipologia di cancro diverso) aggressive, che cambiano, che si evolve ma gli sviluppi che stiamo vendendo in questi anni sono incredibili. Un grosso contributo sta arrivando dalle tecnologie computazionali, dall’intelligenza artificiale, che ci permette di analizzare la mole di dati prodotta per darci risultati che prima non potevamo avere, a beneficio sia della ricerca sia della prassi clinica». E il futuro lavorativo di Boniolo sarà proprio in questo campo. «Mi occupo di tumori al cervello pediatrici — spiega —. Continuerò a fare ricerca o in ambito accademico o con una mia start up, vedremo». Da dieci anni è per studio e lavoro all’estero ma ha ancora il Veneto nel cuore. «Sono innamorato di Rovigo, è il mio posto felice, ho la famiglia e gli amici lì. Ogni volta che torno è incredibile». A Rovigo si era diplomato al liceo scientifico Paleocapa e tra Padova e Rovigo ha giocato a pallacanestro. 

17 giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui