Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Esulta il capogruppo della Dc all’Ars, Carmelo Pace, per l’approvazione, da parte della Commissione bilancio, di alcune misure in favore dell’agricoltura. Mentre il presidente del Consorzio di tutela Arancia di Ribera Dop Salvatore Daino chiede l’approvazione definitiva di tutti i provvedimenti. Eccoli in dettaglio:

1. La Sospensione dei ruoli dei Consorzi di Bonifica.

2. Finanziamento di 15 Milioni di euro per costruire laghetti collinari, pozzi, condutture irrigue. 

3. Finanziamento di 20 Milioni di euro per nuovi impianti idrici

4. Finanziamento di 10 Milioni di euro di indennizzo per foraggi e cereali 

5. Finanziamento di 2,5 Milioni di euro abbattimento degli interessi passivi degli agricoltori.

“Abbiamo ottenuto la sospensione dei ruoli dei consorzi di bonifica – dice Pace – ed in pratica quelle poche irrigazioni che potranno effettuare gli agricoltori le faranno senza spendere soldi e sarà compito del Parlamento siciliano ristorare, successivamente, i Consorzi di bonifica. Abbiamo stanziato 15 milioni di euro in favore degli agricoltori che stanno costruendo o hanno costruito laghetti collinari o che magari si stanno attrezzando con pozzi o, ancora, che hanno realizzato delle condutture irrigue. Grazie a questo finanziamento possono ottenere contributi a fondo perduto.

Allevatori messi in ginocchio dalla siccità, pubblicato il bando per il bonus foraggi: disponibili 10 milioni

Inoltre – prosegue Pace – altri 20 milioni di euro sono stati stanziati per la realizzazione di nuovi impianti idrici e 10 milioni di euro di indennizzo ai produttori agricoli che hanno subito danno di foraggi e cereali. Infine 2 milioni e mezzo di euro saranno destinati per l’abbattimento degli interessi passivi degli agricoltori e altri 10 milioni di euro per l’acquisto di foraggi nel reparto della zootecnia.

E’ stato un risultato corale: lo abbiamo raggiunto tutti insieme, maggioranza e opposizioni. Adesso si attende l’approvazione definitiva dell’aula e confido nella lealtà di tutti i parlamentari siciliani che saranno chiamati al voto”.

“Tali provvedimenti – aggiunge Salvatore Daino – rappresentano un significativo e concreto aiuto per gli agricoltori di tutto il comprensorio. -Auspico- conclude il Presidente Salvatore Daino – che tutto il Parlamento Siciliano con senso di responsabilità sia coeso e approvi in Aula all’unanimità questi importanti provvedimenti, in questo periodo drammatico per la nostra economia. 

Infine colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente tutti i Parlamentari Regionali, in particolar modo l’On.le Carmelo Pace che con il suo incessante operato ha profuso instancabilmente il massimo impegno per addivenire a un risultato significativo nei confronti di questa crisi idrica senza precedenti che sta colpendo la nostra comunità Riberese e di tutto il comprensorio dell’areale della nostra prestigiosa arancia di Ribera Dop”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui