Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Restano pochi giorni per compilare la DSU e calcolare l’ISEE 2024. Poi si potrà dire addio agli arretrati spettanti. 

Il riferimento è all’Assegno Unico Universale. Chi non ha ancora inviato la Dichiarazione Sostitutiva Unica dovrà procedere entro il 30 giugno o perderà parecchi soldi. Solo con l’ISEE, infatti, si può ottenere la reale somma spettante in base alla composizione e al reddito del nucleo familiare.

Invio dell’ISEE, manca poco e si perderanno gli arretrati (Cityzen.it)

Segnate il 30 giugno sul calendario e non fate passare questa data senza aver inviato la Dichiarazione Sostitutiva Unica. Si tratta del documento in cui inserire i dati patrimoniali, reddituali e anagrafici del nucleo familiare indispensabili per poter procedere con il calcolo dell’ISEE. In base al valore ISEE si potranno chiedere agevolazioni e Bonus nel corso dell’anno.

I contribuenti possono presentare la DSU dal mese di gennaio in poi ma bisogna tener conto che la scadenza è il 31 dicembre. Significa che anche se l’indicatore verrà calcolato a novembre bisognerà procedere con una nuova DSU dopo due mesi, a gennaio dell’anno successivo. Per ricevere il giusto importo dell’Assegno Unico, poi, la prima scadenza è solitamente fissata al 28 febbraio. Tardando si avrà tempo fino al 30 giugno per poter ottenere anche gli arretrati.

Assegno Unico e ISEE, c’è pochissimo tempo per non perdere i soldi

L’Assegno Unico è erogato a tutte le famiglie con figli entro i 21 anni o indipendentemente dall’età se disabili. L’importo spettante, però, varia in base alla condizione economica dei richiedenti, al numero dei figli e all’età degli stessi. Significa che per essere assegnati nella fascia corretta occorrerà calcolare l’ISEE, Indicatore della Situazione Economica Equivalente.

ISEE, come non perdere gli arretrati Assegno Unico
ISEE, come non perdere gli arretrati Assegno Unico (Cityzen.it)

Si ha tempo fino al 28 febbraio per continuare a ricevere l’importo giusto già da marzo. Tardando la famiglia riceverà l’importo minimo, 57 euro nel 2024, pur avendo diritto a più soldi. La differenza si potrà recuperare solamente presentando la DSU entro il 30 giugno. Dal 1° luglio in poi, infatti, si perderà il diritto agli arretrati. Si percepiranno solamente le mensilità con il corretto importo dal momento del calcolo dell’ISEE.

Come compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica? Il contribuente può rivolgersi a CAF e patronati oppure procedere in autonomia tramite il portale INPS. Qui – entrando con le credenziali digitali – si potrà accedere alla sezione dedicata con la DSU precompilata e procedere con la verifica dei dati e l’invio della Dichiarazione. La strada telematica sarà la vostra unica alternativa per non perdere gli arretrati qualora CAF e patronati non riuscissero a fornire un appuntamento in tempi brevi (cosa molto probabile considerando l’affluenza per la compilazione del modello 730).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui