Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuovi incentivi per l’autoimprenditorialità e le libere professioni

 

Dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il D.L. nr 60 del 07/05/2024 “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, il cosiddetto “Decreto Coesione”, ha stabilito una serie nuovi incentivi e contributi a fondo perduto per agevolare l’avvio di nuove imprese e sostenere l’occupazione.

Per approfittare delle opportunità offerte dai nuovi incentivi del decreto coesione 2024, o anche solo per maggiori informazioni, >> Clicca qui << e potrai metterti subito in contatto con noi di Studio & Sviluppo.

I nostri professionisti specializzati risponderanno immediatamente a qualunque tuo quesito.

 

Le domande più frequenti

  • Cos’è il decreto coesione?
  • Quali sono i nuovi incentivi del decreto coesione 2024?

 

Decreto Coesione Nuovi Incentivi

Le risorse complessive messe a disposizione dalle politiche di coesione europee e nazionali, per sostenere i programmi d’investimento nel periodo 2021/2027, assommano alla cifra complessiva di 74 mld di euro, stanziati per ottenere la riduzione dei divari territoriali.

Il nuovo Decreto Coesione del 07/05/2024 è stato emanato con ’obiettivo di aumentare l’efficacia degli interventi di finanziamento secondo un approccio orientato al risultato.

 

AUTO-IMPRENDITORIALITA’ E LIBERA PROFESSIONE

Come misure nazionali per la promozione dell’autoimpiego nel lavoro autonomo, nelle libere professioni e nell’attività d’impresa, il decreto ne prevede due:

 

  • Autoimpiego: destinata al Centro-Nord Italia
  • Resto al Sud 2.0: dedicata alle regioni del Sud Italia

 

In entrambe le misure, tramite voucher e contributi a fondo perduto, si agevola l’avvio sia di attività imprenditoriali che libero-professionali, tanto in forma individuale che collettiva, da parte delle seguenti categorie:

 

  • giovani under 35;
  • disoccupati da almeno 12 mesi;
  • donne inoccupate, inattive e disoccupate;
  • disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali destinatari delle misure del programma GOL.

 

Iniziative per la promozione dell’auto-imprenditorialità e della libera professione

Per assistere le persone nell’avvio della propria iniziativa di autoimpiego sono previste tre tipologie di servizi:

 

  1. formazione e accompagnamento alla progettazione preliminare delle attività
  2. tutoraggio, per poter aumentare le competenze e supportare i beneficiari;
  3. concessione di incentivi

 

Tipologia di incentivi

Le tipologie di incentivi previsti sono:

 

  1. un voucher di avvio (in regime de minimis) non rimborsabile e fruibile per l’acquisto di beni, strumenti e servizi che consentono l’avvio delle attività lavorative
  2. un aiuto per programmi di spesa fino a 120.000,00 che comprende un contributo a fondo perduto per l’avvio dell’attività
  3. un ulteriore aiuto, sempre in regime de minimis, per programmi di spesa superiori a 120.000 euro e fino ai 200.000 euro, consistente in un contributo a fondo perduto

 

 

LAVORO DIPENDENTE : INCENTIVI ALL’ASSUNZIONE

Sono tre gli incentivi previsti per sostenere l’inclusione nel mercato del lavoro attraverso la concessione di decontribuzioni per chi assume particolari categorie di lavoratori. 

 

Giovani –  dal 1° settembre 2024 e fino al 31 dicembre 2025, per le nuove assunzioni a tempo indeterminato e per le trasformazioni da tempo determinato viene riconosciuto un esonero del 100% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro.

 

Donne –  dal 1° settembre 2024 e fino il 31 dicembre 2025, per le nuove assunzioni a tempo indeterminato è previsto l’esonero dal 100% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro.

 

Bonus ZES – per i datori di lavoro che occupano fino a 10 dipendenti, è previsto un esonero contributivo totale se assumono over 35 disoccupati.

 

Nuovi incentivi decreto coesione 2024

>> Clicca qui e chiedi info <<

In conclusione

I nuovi incentivi del decreto coesione 2024, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza degli interventi previsti per la riduzione del divario territoriale, offrono diverse opportunità per gli imprenditori nuovi e per quelli esistenti.

 

Se sei interessato >> Clicca qui << e inviaci subito una richiesta di contatto. I professionisti specializzati di Studio & Sviluppo ti forniranno tutta l’assistenza necessaria per metterti in condizione di sfruttare al meglio i nuovi incentivi del decreto coesione 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui