Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I dipendenti della Pubblica amministrazione NoiPA possono accedere al piccolo prestito INPS, un finanziamento che è possibile rimborsare in automatico con rate trattenute sullo stipendio (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Piccolo prestito INPS: tabella di importo e durata

Con il piccolo prestito INPS per i dipendenti NoiPA è possibile richiedere fino a 8 mensilità nette dello stipendio da rimborsare in un tempo che va da 1 a 4 anni.

La durata del prestito varia proprio in base al numero di stipendi presi in anticipo seguendo le regole contenute in questa tabella:

Mensilità prese in prestito Durata del finanziamento
1 o 2 12 mesi
2 o 4 24 mesi
3 o 6 36 mesi
4 o 8 48 mesi
Tabella delle mensilità e della rispettiva durata del piccolo prestito INPS per i dipendenti NoiPA

Entra nella community, informati e fai le tue domande su Youtube e Instagram.

Piccolo prestito INPS, simulazione: conviene?

Attualmente, come indicato sul sito ufficiale del Ministero dell’economia e delle finanze, al piccolo prestito INPS viene applicato un tasso di interesse nominale annuo (TAN) del 4,25% più un 0,5% di spese amministrazione.

Considerando che per un prestito personale attualmente il TAN parte dal 6% a salire, il piccolo prestito INPS per i dipendenti NoiPA è decisamente più conveniente.

Considerando dunque che si possono chiedere in prestito stipendi netti, se un dipendente che percepisce 1500 euro netti chiede 8 mensilità in anticipo per un totale di 12000 euro, dovrà restituire in 4 anni 12570 euro.

A questi soldi va aggiunto anche un “premio fondo rischi“, applicato per fasce di età e di durata del prestito. Questo premio non è quantificato né sul sito del MEF né su quello dell’INPS. Invitiamo dunque i dipendenti a tenere d’occhio questa voce in fase di richiesta.

Noipa, piccolo prestito INPS: fino a 8 stipendi subito
Noipa, piccolo prestito INPS: fino a 8 stipendi subito – In foto un consulente finanziario in ufficio.

Piccolo prestito INPS, come fare domanda

Il piccolo prestito INPS ha il vantaggio di essere dedicato a dipendenti NoiPA, questo velocizza tutti i passaggi.

Si può fare domanda, infatti, in autonomia online nell’area utente NoiPA, nella sezione “Gestione piccolo prestito INPS”.

Compilando un modulo molto intuitivo si può sia fare una simulazione del prestito, sia richiederlo.

Una volta inoltrata la domanda, questa viene trasmessa alla INPS locale, che gestisce la domanda e, se è tutto in regola, eroga il prestito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui