Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si terrà lunedì 17, organizzato da Confapi Matera presso la sede dell’Edilcassa di Basilicata, un seminario tecnico sull’avviso pubblico MINI PIA della Regione Basilicata, con la partecipazione di aziende e consulenti.
Il bando, che prevede aiuti alle imprese che investono con un Pacchetto Integrato di Agevolazioni, sarà illustrato dai responsabili del Dipartimento Sviluppo Economico, il Direttore Generale Canio Sabia e l’ing. Giuseppina Lo Vecchio. Dopo i saluti del Presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, l’introduzione sarà a cura dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Michele Casino. Il seminario ha lo scopo di mettere le imprese associate e i loro consulenti nelle migliori condizioni per partecipare al bando, su cui Confapi Matera e altre associazioni imprenditoriali hanno fatto pervenire un documento di osservazioni per segnalare evidenti criticità. “Dopo quello sulla ESG prosegue dunque il ciclo di seminari organizzati da Confapi Matera e Formapi, la società di servizi in house dell’Associazione, su argomenti di interesse delle PMI” – dichiara Cosimo Dottorini, Direttore Generale di Confapi Matera e amministratore unico di Formapi. “Novità normative e opportunità che di volta in volta si presentano al sistema imprenditoriale saranno sempre oggetto della nostra attenzione per i dovuti approfondimenti a beneficio delle aziende lucane. L’avviso pubblico MINI PIA era atteso da tanto tempo da quelle imprese che hanno intenzione di investire per ammodernare i propri impianti e crescere restando sul nostro territorio”.
“Per il seminario sul MINI PIA – conclude il Direttore di Confapi Matera – ci aspettiamo una
numerosa partecipazione di imprenditori, a dimostrazione del grande interesse che la misura sta suscitando e soprattutto della ritrovata voglia di investire delle aziende lucane, pronte a cogliere le opportunità della nuova programmazione 2021-2027 che purtroppo parte con notevole ritardo, ma che auspichiamo sappia recuperare rapidamente il tempo perduto”. Silla questione si registra un duro intervento dei tre cosniglieri regionali del Pd, Lacorazza ,Cifarellie Marrese, per i quali il bando di fatto esclude alcune attività pèer privilegiare settori decotti. Si rende necessaria la riapertura del tavolo di concertazione -cdiconoi Consiglieri del Partito democratico – per evitare che alcuni settori ed imprese partecipino all’avviso per poi neanche essere valutati, rendendo l’unico avviso pubblico per lo sviluppo industriale ed imprenditoriale della Basilicata dopo cinque anni di governo del centrodestra lucano, non una opportunità, ma un aggravio di costi per il mondo imprenditoriale”. ” Ci auguriamo che il mondo imprenditoriale continui a far sentire la propria autorevole voce con la giusta nettezza, perché non è più possibile assistere all’uso distorto delle risorse per l’ammodernamento e lo sviluppo delle imprese in Basilicata in bonus elettorali o per ripianare settori che nulla hanno a che fare con le politiche di sviluppo. Cinque anni senza un avviso pubblico per partorire un simile e roboante disastro sono la cartina al tornasole dell’assenza di visione. Per il bene della nostra comunità e per i nostri giovani auspichiamo un cambio di passo che, a questo punto, deve essere preteso innanzitutto da coloro che si sentono spoliati dalle risorse, ovvero le imprese”.


Visite Articolo: 100

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui