Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In Italia ben 7 imprese su 10 non riescono ad accedere alle agevolazioni. Infatti, secondo la Corte dei Conti Europea, solo il 30,7% dei contributi agevolati arriva nelle casse delle PMI, mentre il restante 69,3% è perso per sempre. Però i fondi ci sono, vengono stanziati periodicamente e ogni imprese avrebbe l’opportunità di ottenere una o più agevolazioni adatte alle proprie esigenze. Tra queste numerose opportunità, molte sono pensate ad hoc per le imprese del Sud Italia e per le aree che riversano in situazioni più difficoltose dal punto di vista economico. Queste aree sono denominate ZES e, proprio per le aziende che hanno sede in queste zone, dal 1 gennaio 2024 saranno stanziati 1,8 milioni di euro per la Zes Unica. Inoltre, le PMI con i requisiti richiesti, potranno inviare le richieste a partire dal 12 giugno 2024. Ma, come funziona il bonus? Come presentare domanda? E quali opportunità offre alle imprese? Leggi la news e iscriviti al webinar “Bonus ZES per il SUD – 2024” per scoprire tutti i dettagli.

Risparmia fino al 60% con la Zes Unica: partecipa al webinar

In breve

Il webinar “Bonus ZES per il SUD – 2024” è:

Gratuito
Destinato agli imprenditori
Online, previa iscrizione, martedì 04/06/2024 alle ore 18:00.

Bonus Zes Unica: tutto ciò che devi sapere se hai un’azienda al Sud

Una delle innovazioni più rilevanti introdotte dal Decreto Sud del 19 settembre 2023, è la creazione della Zona Economica Speciale (ZES) Unica per il Sud, che è entrata in vigore a partire dal 1° gennaio 2024. Il 21 maggio 2024 è entrato in vigore anche il decreto attuativo, che definisce le modalità di accesso al credito d’imposta, i criteri, le modalità di applicazione e di fruizione del beneficio. Infine, con il decreto attuativo, è stata resa nota la fascia temporale durante la quale si potranno inviare le domande: dal 12 giugno al 12 luglio 2024.

Questa nuova ZES Unica rappresenta l’unificazione delle otto preesistenti ZES, estendendosi su un’area che comprende

  • Abruzzo
  • Basilicata
  • Calabria
  • Campania
  • Molise
  • Puglia
  • Sicilia
  • Sardegna.

Il suo scopo è di facilitare lo sviluppo economico attraverso un regime fiscale agevolato, incentivando le imprese a investire in queste aree.

Le aziende di queste regioni potranno ricevere un credito d’imposta proporzionato ai costi dei beni strumentali acquistati o in leasing. Il credito d’imposta, applicabile per gli investimenti dal 1° gennaio al 15 novembre 2024, avrà un tetto massimo di 100 milioni di euro per ogni progetto.

Zes Unica: il webinar Finera per farti accedere alle opportunità

Il credito d’imposta della Zes Unica permette alle PMI di risparmiare fino al 60% sull’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, terreni e immobili. Questa agevolazione dimostra ulteriormente che i fondi ci sono. Ma perché le aziende non riescono ad accedervi?

I motivi principali sono essenzialmente tre:

  1. Le imprese non conoscono le agevolazioni disponibili;
  2. Le domande vengono presentate in modo scorretto;
  3. Mancano partner affidabili per reperire le informazioni.

Come si fa ad evitare questi errori e riuscire ad accedere al Bonus Zes Unica? Se sei interessato a scoprirlo, il 4 giugno alle 18:00 partecipa al webinar gratuito Bonus ZES per il SUD – 2024. Insieme a Gianluca Massini Rosati (Presidente di Allcore Spa), Giordano Guerrieri, (CEO di Finera) e Moira Mazzone (Responsabile finanza agevolata di Finera) potrai scoprire:

  • I vantaggi che puoi ottenere dalla ZES Unica
  • Quali sono gli investimenti ammissibili
  • Come cambia il credito in base alla regione d’appartenenza
  • Come risparmiare fino al 60% sugli investimenti
  • Quali agevolazioni sono cumulabili con la ZES Unica

Si tratta di un’occasione da non perdere! Se sei un’azienda del Sud Italia e vuoi capire come sfruttare il bonus ZES Unica, iscriviti oggi al webinar gratuito di Finera.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui