Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bologna, 15 giungo 2024 – Non solo Vincenzo Colla e Andrea de Pascale, ovviamente. Perché il Pd, ogni volta che deve decidere chi candidare, battezza un valzer di quadriglie segrete e caminetti a luci smorzate che i diretti interessati, quelli che potrebbero essere scelti per correre come Colla e de Pascale alle prossime elezioni regionali dell’Emilia-Romagna, possono diventare improvvisamente di contorno. E’ tutto quello che c’è dietro, che interessa: pesi, contrappesi, posti in lista, posti in giunta, Emilia meglio della Romagna o viceversa, Bologna al centro, veti incrociati.

La segretaria del Pd Elly Schlein in piazza Maggiore, a Bologna: è alle prese con il dopo Bonaccini per le regionali in Emilia Romagna

Non stupisce, in questo quadro, il tira e molla di dichiarazioni di questi giorni proprio sotto le Torri. Dove il sindaco Matteo Lepore, a sorpresa e forse rivelando un pizzico di nervosismo, ha detto che Bologna deve stare al centro della scelta della prossima guida di viale Aldo Moro (“Toccherebbe a Bologna indicare il presidente”).

E l’ha fatto anche invocando l’aiuto di Elly Schlein, la segretaria nazionale del Pd che fino a un anno e mezzo fa era a vice di Stefano Bonaccini, che tra poco vola a Bruxelles. Anticorpi al romagnolo e rampante Michele de Pascale, dicono i maliziosi. E ancor più maliziosa è la voce che vorrebbe l’ipotesi di Irene Priolo riconfermata a vicepresidente della Regione, in un accordo interno più ampio che si terrebbe con la scelta unitaria su de Pascale, sindaco di Ravenna che oggi è più avanti nel borsino della candidatura rispetto al piacentino Colla, assessore regionale al Lavoro.

Questo accrocchio oggi potrebbe, inoltre, non soddisfare pienamente Palazzo d’Accursio. Ed ecco quindi le uscite sia di Lepore, sia della sindaca di Argelato, Claudia Muzic (vicina ad Andrea De Maria, altro azionista di maggioranza dei dem sotto le Torri), che in un’intervista al Carlino ha detto che se si deve mettere al centro Bologna, allora perché non candidare proprio la bolognese Priolo. Che di Bonaccini è già la vice e che condurrà la Regione all’esercizio provvisorio nell’interregno dai primi di luglio, quando il quasi ex governatore si dimetterà e verosimilmente, nel periodo a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, si andrà a votare per la Rergione. Intanto i caminetti vanno avanti, e de Pascale ieri una mossa molto significativa l’ha fatta. Dubbi sul fatto che è in campo non ci possono essere.

“Ho fatto la scelta di non commentare i rumors e questo è il contributo che posso dare. Di sicuro non sarò mai un problema, ma posso essere una soluzione”. Questa la frase che certifica la voglia di fare un passo in avanti. Si sceglierà a breve, e non secondaria sarà anche la partita dei posti in lista e in giunta. Per esempio su Bologna sono due i nomi noti anche a livello nazionale che stanno prendendo sempre più quota. Uno è quello di Isabella Conti, sindaca di San Lazzaro e già vicinissima a Bonaccini, che alle Europee ha sostenuto Annalisa Corrado, sergentessa schleiniana.

L’altro è quello di Mattia Santori, leader delle Sardine che tanto spostarono alle scorse Regionali. Intanto ieri sera proprio Elly Schlein ha partecipato all’apertura della Repubblica delle Idee in piazza Maggiore. All’arrivo ha dribblato le domande sulle Regionali dei giornalisti. “Non parlo”. Scelta del silenzio indicativa. Infine le frasi di Colla a Bologna Today. Il duello è chiaro. “Prima di dare i giudizi personali, vale per tutti, penso che sia bene avere delle valutazioni collettive, per quanto mi riguarda è la cosa più importante”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui