Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le famiglie sgomberate da alloggi danneggiati a causa del bradisismo potranno ricevere per sei mesi un contributo finalizzato all’autonoma sistemazione.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Gigi Manzoni, con un post pubblicato nel primo pomeriggio sulla sua pagina Facebook (clicca qui per leggerlo).

Il via libera al provvedimento, afferma il Capo dell’Amministrazione, è arrivato stamattina dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, dopo una richiesta in tal senso avanzata dallo stesso Manzoni una settimana fa al Prefetto di Napoli.

L’ammontare del contributo aumenterà all’aumentare della composizione del nucleo familiare interessato dall’ordinanza di sgombero: 400 euro al mese per i single, 500 per le famiglie di due persone, 700 euro per le famiglie di tre persone, 800 euro per le famiglie di quattro persone, 900 euro per le famiglie composte da almeno cinque persone.

In aggiunta a queste cifre andranno 200 euro in più al mese per ogni anziano al di sopra di 65 anni o disabile con invalidità di almeno il 67% presente in famiglia.

Le modalità di presentazione delle domande e di assegnazione del contributo, ha spiegato Manzoni, saranno rese note nei prossimi giorni, appena arriveranno le relative indicazioni operative dal Governo.

Intanto, sempre a proposito degli sgomberi, l’Associazione Tecnici e Costruttori della Campania, ha duramente criticato l’operato dell’Amministrazione in merito al vademecum pubblicato sul sito istituzionale del Comune (clicca qui per leggerlo) a beneficio di chi intende contestare le ordinanze sindacali con cui i cittadini sono obbligati a lasciare le proprie case dopo il violento sciame sismico del 20 maggio.

“Si tratta di un farraginoso procedimento amministrativo, esempio mirabile di tecnoburocrazia creativadichiara in una nota il presidente del sodalizio, Rossano Ricciardi – per il quale voglio innanzitutto esprimere la mia solidarietà a questi sfortunati cittadini che al danno del terremoto e di uno sgombero cautelativo, vedono aggiungersi la beffa nel vedersi costretti a produrre una valanga di documenti, oltre al doveroso e consueto Certificato di Cessato Pericolo prodotto da un tecnico abilitato: un altro terremoto che si abbatte sui cittadini e complica il lavoro di tecnici ed imprese che sono al lavoro da giorni nell’intento di far rientrare in sicurezza, nelle proprie case, le famiglie sgomberate”.

“Abbiamo notizia di una percentuale altissima di sgomberi cautelativi che poggiano su analisi che si sono rivelate del tutto errate, con il risultato che tante famiglie sono fuori dalle loro case inutilmente e dopo questa ‘complicazione amministrativa’ chissà quando potranno ritornarvi. Mi chiedo – aggiunge Ricciardicome sia possibile che temi così importanti siano trattati senza alcuna condivisione? Come farà il Comune di Pozzuoli dopo aver appesantito burocraticamente tutti i procedimenti in corso, a sostenere le spese di tante famiglie fuori casa? Ed ancora se in una condizione come questa ancora tranquilla il Comune si è gravato da solo di tanta burocrazia, come riuscirà ad affrontare situazioni quando potrebbero esserci veri danni al patrimonio immobiliare privato. Contatterò immediatamente il Sindaco Manzoni ed i vertici della Protezione Civile Nazionale e Regionale per portare il contributo mio e dei tanti iscritti all’Associazione, che hanno competenze specifiche proprio per gli interventi da attuare, in una vicenda che ha assunto risvolti surreali”.

Secondo lo stesso Ricciardi, nel caso in cui il Governo dovesse decidere di finanziare interventi di miglioramento ed adeguamento sismici degli edifici privati “per evitare che le risorse vadano inutilmente sperperate, occorrerà che siano ben valutate le modalità di intervento e di spesa e siano individuati attori e procedimenti attuativi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui