Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Per il Financial Times è al quarto posto nella speciale classifica delle dieci destinazioni di investimento più promettenti d’Europa. Anche per il contributo decisivo delle imprese straniere, che in Toscana impiegano oltre 80 mila occupati per un fatturato complessivo di 37 miliardi di euro. Sono alcuni dei dati resi noti durante la seconda edizione dell’Aftercare forum, il meeting internazionale dedicato alle politiche di supporto alle multinazionali sul territorio che si è svolto a Firenze.

La Toscana è una delle regioni italiane leader nell’attrazione di investimenti diretti esteri con oltre 2.800 unità locali di aziende straniere presenti. La conferma è arrivata dalla graduatoria «European Cities & Regions of the Future 2024» di Fdi Intelligence commissionata dal quotidiano finanziario britannico.

«Il segreto del successo della Toscana è aver saputo mettere in pratica una proficua collaborazione tra soggetti pubblici e privati per generare valore comune», ha spiegato la coordinatrice del forum, Carolina Arriagada Peters. «In questo territorio, uffici come Invest in Tuscany svolgono un ruolo enorme, perché possono promuovere e guidare la transizione ecologica che essenzialmente aiuta l’azienda a rivalutare il proprio modello di business e ad aggiornare e migliorare ciò che sta facendo per essere più competitiva».

Per diverse multinazionali con base in Toscana la sostenibilità e l’economia circolare giocano un ruolo strategico. Tra queste ci sono Baker Hughes, il gruppo Dumarey Flowmotion e Mcphy.

Nel 2023 Baker Hughes ha investito 650 milioni di euro in tecnologie fondamentali e digitali, impegnandosi ad azzerare le emissioni entro il 2050 con l’obiettivo intermedio di arrivare al 50% in meno entro il 2030.

Dumarey Flowmotion, invece, ha messo a punto una serie di progetti per garantire la mobilità verde tramite l’utilizzo di combustibili che garantiscano una neutralità nell’emissione del carbonio e per sviluppare motori a idrogeno, mentre McPhy sta realizzando in Europa (con la promozione anche in Italia e in Toscana) progetti di green economy circolare con l’obiettivo di produrre idrogeno pulito da fonti rinnovabili o certificate green.

Dalle parti di Firenze, da qui al 2035, la sfida da vincere sarà quella di rendere competitivi i settori apparentemente maturi e di riportare a casa le aziende che prima avevano delocalizzato, investendo allo stesso tempo sulla riqualificazione della forza lavoro e seguendo lo sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Nel prossimo triennio la Regione Toscana presieduta dal governatore Pd Eugenio Giani intende attrarre ulteriori investimenti internazionali in ricerca e sviluppo. Anche grazie a un nuovo bando pubblicato all’inizio dell’anno. «Il bando», ha sottolineato Giani, «punta a far crescere gli investimenti esteri in Toscana a partire dalla ricerca, dall’istruzione e dalla formazione per attrarre capitali stranieri sviluppando competenze e valorizzando una rete altamente competitiva, che poggia le basi su centri di eccellenza, spin-off universitarie e startup innovative».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui