Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Responsabili di chiese e conventi, avrebbero attestato falsi lavori di restauro per una spesa complessiva fittizia di  5,7 milioni di euro

La Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ha chiuso l’indagine preliminare sulla maxi truffa da 12 milioni di euro legata al bonus facciate, che coinvolge 33 persone e 6 aziende. L’inchiesta, denominata Facciate d’oro, è partita nell’ottobre scorso con le verifiche della Guardia di Finanza di Agropoli guidata dal capitano Alessandro Brongo.

Il sostituto procuratore Antonio Pizzi ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, le accuse sono di truffa aggravata, sia tentata che consumata, finalizzata all’ottenimento di fondi pubblici e alla creazione, cessione e compensazione di crediti d’imposta per lavori edilizi mai realizzati tra il 2021 e 2022. Tra i principali indagati spicca l’imprenditore cilentano Concordio Malandrino, già noto alle autorità per il suo coinvolgimento in simili truffe milionarie e attualmente latitante. Due coinvolti sono ritenuti suoi prestanome o soci occulti. E tra gli indagati figurano anche tre parroci responsabili di chiese e conventi nel Cilento, che avrebbero dichiarato falsi lavori di restauro per una spesa complessiva fittizia di 5,7 milioni di euro. Le Fiamme Gialle di Agropoli hanno già eseguito un sequestro preventivo d’urgenza di conti correnti, autovetture e immobili per un valore di 2,5 milioni di euro, bloccando la circolazione e compensazione di crediti d’imposta fasulli per oltre 10 milioni di euro.

L’indagine è cominciata dalle anomalie riscontrate presso una società di consulenza di recente costituzione. Nonostante fosse priva di personale, mezzi e strutture logistiche, dopo aver modificato il proprio oggetto sociale in “realizzazione di lavori di edilizia e costruzione di edifici residenziali”, la società ha iniziato a generare crediti d’imposta per oltre 12 milioni e senza effettuare alcun lavoro effettivo, come verificato dalle autorità e dai tecnici comunali.

Secondo le indagini, la documentazione necessaria per accedere al bonus, con l’opzione dello sconto in fattura e cessione del credito, veniva falsificata con l’aiuto di ingegneri e geometri compiacenti, nonché con la partecipazione consapevole dei destinatari dei lavori, tutti attualmente indagati. Gli indagati avranno ora 20 giorni per presentare memorie difensive o farsi interrogare dal pubblico ministero, che deciderà se richiedere il rinvio a giudizio o l’archiviazione delle accuse. Intanto, la comunità locale resta scossa dalla portata della truffa che ha coinvolto non solo imprenditori e professionisti, ma anche figure religiose di rilievo.





















































13 giugno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui