Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bologna, 14 giugno 2024 – Le industrie culturali creative e il settore dei videogiochi beneficeranno di una parte dei fondi del Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) 2021-2027 che prevedono anche l’attivazione e l’adempimento dei progetti Bologna Game Farm e Incredibol! Queste ulteriori risorse si aggiungono ai 10 milioni già stanziati per il bando start up innovative e per l’Hub cultura e creatività.

Il ruolo del Comune di Bologna

A fare il punto della situazione del comparto Icc è Mauro Felicori, assessore regionale alla Cultura: “Il comparto delle Icc in termini di valore aggiunto nel 2022 in Emilia-Romagna è valso 5,8 miliardi di euro, pari a una quota del 4% del totale dell’economia regionale (circa 146 miliardi di euro sempre in termini reali) e rappresenta, quindi, un settore non secondario”. Il coordinamento delle risorse finanziare è stato assegnato al Comune di Bologna che si assicura così un ruolo di primo piano nella gestione ed organizzazione dei progetti. L’intesa raggiunta tra le due parti rappresenta il prosieguo dell’accordo di programma sottoscritto già nel 2019 e conferma l’attenzione che viale Aldo Moro riserva alla smart specialisation strategy. Si esprime positivamente sui termini della convenzione anche Rosa Grimaldi, delegata del sindaco Matteo Lepore alla promozione economica, impatto del tecnopolo, ICC e attrattività internazionale: “gli ottimi risultati raggiunti sono stati la premessa della nuova convenzione triennale che, con 1,2 milioni di euro di investimento regionale e 300mila euro del Comune, derivanti dal Programma regionale Fesr 2021/2027, prevede azioni di rafforzamento dell’ecosistema della ricerca e dell’innovazione, anche attraverso il potenziamento degli strumenti a supporto delle piccole e medie imprese e le loro filiere”.

I progetti tematici

Il sostegno all’industria videoludica verrà sostenuto anche dal progetto Bologna Game Farm che è sempre Rosa Grimaldi a definire una “esperienza pilota in Italia che sta trovando molta corrispondenza in ambito europeo”. Giunta alla sua terza edizione, BGF selezionerà quattro team vincitori del bando al fine di accelerare progetti videoludici per portarli sul mercato.

A supporto del settore culturale e creativo continua l’impegno nel progetto Incredibol!, attivo dal 2010 sotto la regia delle amministrazioni comunali e con la collaborazione di partner pubblici e privati su tutto il territorio regionale. Oltre ai bandi di finanziamento periodici per le startup di settore, verranno incoraggiate le iniziative culturali e creative e le relative di attività di orientamento e professionalizzazione per lo sviluppo delle diverse filiere artistiche, culturali e creative regionali con il coinvolgimento degli ambiti dell’audiovisivo e delle performing arts.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui