Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Il governo di Giorgia Meloni vuole spingere l’occupazione con nuove misure che incentivino le assunzioni da parte delle aziende. Il piano verrà presentato oggi alle parti sociali attinge dai 43miliardi di dote provenienti dai fondi europei, che Palazzo Chigi vuol mettere nel mercato del lavoro. Uno sguardo di riguardo verrà rivolto al Mezzogiorno, per tentare di ridurre il gap occupazionale con il nord del Paese, ma le misure saranno valide in tutto il territorio nazionale.

Nel pacchetto sono tre i bonus previsti dal governo: donne, giovani e Zes, che è l’acronimo di “zone economiche speciali”. Si tratta di un’area individuata in base alle presenza di zone portuali, che godono di benefici fiscali e di semplificazioni burocratiche, allo scopo di favornirne lo sviluppo. Sono presenti in pressoché tutot il mondo e una delle più famose è senz’altro quella di Dubai. A oggi, sul territorio italiano, quasi tutto il Mezzogiorno gode dei benefici “Zes”. Il governo ha previsto importanti sgravi contributivi, che arrivano al 100% dell’importo in caso di assunzioni a tempo indeterminato, ma anche incentivi a fondo perduto. Ma sono stati previsti anche dei voucher per chi decide di intraprendere la libera professione e di aprire una partita Iva. È stato stimato che gli auti potrebbero raggiungere i 200mila euro.

Lo sgravio contributivo del 100% è previsto per le assunzioni a tempo indeterminato di donne di qualunque età che negli ultimi 24 mesi sono state disoccupate. Il limite minimo scende a 6 mesi in caso di donne residenti in area Zes. È stato previsto uno sgravio fino a 6mila euro annuali sui contributi previdenziali, che aumentano se l’azienda è in area Zes (Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna). Lo stesso meccanismo, con gli stessi paletti, è previsto per le assunzioni dei giovani e come tali si intendono i cittadini fino al 35esimo anno di età e che non hanno mai ottenuto un’occupazione. Questa la proposta che verrà fatta alle parti sociali e che, se entrasse in vigore, sarebbe valida per le assunzioni effettuate tra 1 settembre 2024 e il 31 dicembre 2025.

Il bonus Zes è pressoché sovrapponibile ai due precedenti e, come per quello donne e giovani, ha una durata di due anni. Vale pressoché in tutto il Mezzogiorno senza alcuna limitazione, per qualunque nuova assunzione che non sia inquadrabile come personale dirigenziale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui