Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In provincia di Vicenza il 58° evento di Industria Felix

“Oggi imprenditori e manager di organizzazioni, per poter perseguire la continuità e lo sviluppo aziendale, si trovano a dover fronteggiare importanti sfide: prima fra tutte il ricambio generazionale, che sempre di più le aziende sono chiamate a gestire nel breve e medio termine, ma anche i processi di aggregazione, di internazionalizzazione e gli investimenti strategici che saranno influenzati in misura crescente da fattori complessi quali la digitalizzazione e la transizione ecologica. In tale contesto, l’apertura del capitale agli investitori finanziari può rivelarsi essenziale per la crescita e la valorizzazione delle aziende”. Così Gianluca De Margheriti, partner di Grant Thornton Consultants, ha commentato nel corso del 58° evento Industria Felix – organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved – che si è svolto oggi a Montecchio Maggiore, presso Villa Cordellina Lombardi, in provincia di Vicenza.

“Gli investitori finanziari, come private equity e club deal, – prosegue De Margheriti – rappresentano una grande opportunità per le imprese. Nel tempo sono infatti diventati non solo apportatori di nuovi capitali, ma anche soggetti che riescono a trasmettere competenze finanziarie e a offrire un supporto specialistico nei processi di crescita e di managerializzazione”.

“Non solo, il mondo degli investitori si muove e adotta nuove soluzioni per dotare l’impresa di risorse finanziarie e accelerarne la crescita – ha concluso De Margheriti – Lo vediamo dal crescente interesse verso l’investimento per operazioni sulla minoranza, prima ritenute rischiose e difficilmente controllabili, accanto a quelle di maggioranza che negli ultimi anni hanno costituito parte preponderante delle operazioni dei private equity. I nuovi strumenti di governance e la definizione di strategie di exit, su cui è stata ormai acquisita ampia esperienza, hanno permesso questo cambio di direzione. Stiamo inoltre assistendo ad un rinnovato interesse per le operazioni di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan come alternativa di finanziamento per le PMI che, in alcuni contesti e in base alla strategia imprenditoriale, possono rappresentare un valido strumento di supporto alla crescita”.

Mauro Polin, partner di Ria Grant Thornton, che nel corso dell’evento ha preso parte alla premiazione delle imprese del Nordest più performanti, ha aggiunto: “Il Veneto è una regione strategica per la nostra società e per il Paese, le Pmi del territorio si mostrano infatti virtuose, dinamiche e competitive. Che il mercato sia particolarmente ricettivo ce lo conferma l’indagine di Industria Felix, da cui emergono fatturati in crescita in tutta la regione con Verona in testa fra le province per valore di fatturato complessivo, superando i 124 miliardi di euro totali, e seconda Vicenza con 103 milardi. Attraverso una presenza radicata nel territorio con i nostri uffici di Treviso e Padova, offriamo alle aziende una consulenza specializzata nei servizi di audit, assurance e tax, per sostenerle a livello gestionale nel loro percorso di crescita interna, ma anche esterna, supportandole nello sviluppo nei mercati nazionali ed internazionali potendo contare su un network presente in tutto il mondo”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui