Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Cerignola è stato selezionato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per ricevere un finanziamento di 3milioni euro, nell’ambito del PNRR, destinati alla costruzione di tre nuovi asili nido, che amplieranno l’offerta educativa per la prima infanzia nella città.

Le nuove strutture sorgeranno in zone periferiche della città: via Fra Daniele, nel quartiere Fornaci, via Urbe nel quartiere Torricellie via Corso Vecchio, nel quartiere Santa Barbara, garantendo una maggiore accessibilità e copertura del servizio su tutto il territorio comunale. Le strutture saranno progettate secondo i più moderni standard di sicurezza e qualità, offrendo spazi ampi e luminosi, aree gioco all’aperto e arredi a misura di bambino.

L’investimento rientra nell’ambito dei fondi del PNRR, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, Piano per asili nido e scuole dell’infanzia parte integrante della Missione 4 del PNRR, dedicata all’Istruzione e alla Ricerca. Il progetto prevede la creazione di 126 nuovi posti negli asili nido, rispondendo alla crescente domanda di servizi educativi per i bambini di età compresa tra 0 e 2 anni.

“Si tratta di tre nuove strutture all’avanguardia, progettate per accogliere 42 bambini ognuna, rispondendo così ai bisogni dei quartieri più densamente popolati della nostra città. Il nostro obiettivo è quello di partire quanto prima con la costruzione delle strutture: seguiremo con attenzione l’intero iter di realizzazione”,il commento di Michele Lasalvia, assessore ai Lavori Pubblici.

“Questo finanziamento è un’opportunità unica per migliorare l’offerta educativa nella nostra città”, ha esordito l’assessora al Welfare, Maria Dibisceglia. “Investire nella prima infanzia significa investire nel futuro della nostra comunità, creando le basi per una società più equa e inclusiva. I nuovi asili nido saranno luoghiin cui i bambini potranno sviluppare le proprie potenzialità, socializzare e prepararsi al meglio per il percorso scolastico.”

“Questo nuovo investimento dimostra la capacità della nostra cabina di regia PNRR di attrarre finanziamenti con progetti di qualità, programmando interventi che mirano a ridisegnare completamente il tessuto urbano della nostra città, soprattutto delle periferie: il nostro obiettivo è ridurre la mancanza di servizi essenziali per moltissime famiglie, oggi composte da genitori che lavorano e che cercano luoghi in cui il loro bambino possa crescere tranquillamente, con una formazione di qualità e con costi sostenibili”, conclude il sindaco Francesco Bonito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui