Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Alloggi, immagine d’archivio

Dopo Rubiera, riprenderanno nei prossimi giorni a Scandiano e Castellarano gli incontri di presentazione del Patto per la casa promosso dalla Regione Emilia-Romagna ed al quale hanno aderito anche l’Unione Tresinaro Secchia e Acer. Si tratta di una duplice, importante opportunità per i proprietari di alloggi sfitti e per chi fatica a trovare casa in affitto.

La finalità del programma avviato dalla Regione, nell’ambito dell’attuazione delle politiche abitative, è infatti quello di ampliare l’offerta di alloggi in locazione a canone calmierato e favorire l’utilizzo del patrimonio abitativo esistente per sostenere quei nuclei familiari in condizioni di fragilità che non riescono ad accedere agli alloggi di edilizia sociale pubblica e che non possono sostenere i costi del libero mercato.

Lo strumento principale di questa operazione consiste nel sostenere i proprietari di alloggi sfitti con incentivi e garanzie al fine di rendere sicure le operazioni di locazione degli immobili. La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione quote a fondo perduto per finanziare attività tecnico-amministrative e interventi manutentivi, oltre che per ridurre l’eventuale differenza fra il canone percepito dal proprietario e il canone ritenuto sostenibile per il conduttore.

Altre somme a titolo di garanzia sono disponibili per il proprietario in caso di morosità relativa ai canoni o alle spese condominiali oppure spese per la risoluzione del contratto in caso di contenzioso. Chi aderisce all’iniziativa è inoltre supportato nella riscossione del canone e può beneficiare di maggiori agevolazioni fiscali, come un’Imu ulteriormente ridotta rispetto a quella già prevista per i contratti concertati.

Chi cerca un alloggio, invece, oltre a non dover versare deposito cauzionale alla sottoscrizione del contratto potrà contare su canoni sostenibili rispetto al reddito del nucleo familiare, risorse a fondo perduto destinate all’ulteriore riduzione dei canoni di locazione, una durata contrattuale minima garantita di 3 anni + 2.

Il Patto per la casa sarà presentato nei prossimi giorni a Scandiano (giovedì 20 giugno, Sala del volontariato al piano terra della Palazzina Lodesani, in via Fogliani 7) e a Castellarano (mercoledì 26, Sala del Consiglio comunale in via Roma 7). Entrambi gli incontri inizieranno alle 18.30. Per ulteriori approfondimenti è possibile contattare l’Ufficio ERS di Acer telefonando al numero 0522 236675 o inviando una mail a ers@acer.re.it.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui