Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Sono il consigliere comunale più giovane di tutta la Toscana”. Lo dice con un misto di orgoglio e incredulità Omar Ciabattini. Ha “appena” 19 anni, è terranuovese doc e siederà sui banchi del parlamentino cittadino, appena rinnovato. Si era candidato per la lista “Terranuova Futura” e con 117 preferenze è risultato essere il terzo più votato, entrando in consiglio comunale dalla porta principale. Nato nel 2004, abita a Pernina ed è uno studente universitario al primo anno, facoltà di Ingegneria Biomedica. E’ anche arbitro regionale di pallacanestro.

 

 

“Quando hai iniziato ad interessarti di politica?

“In realtà fin da piccolo. Mio padre ha fatto il consigliere per dieci anni e lo seguivo in queste sue avventure. Crescendo, mi sono interessato sempre di più. Quando frequentavo le scuole medie, ho fatto parte anche del parlamentino dei ragazzi con il professor Lorenzo Puopolo. Quindi questo interesse per la politica c’è sempre stato e quando è stato il momento ho deciso di entrare in gioco”.

“Perché hai scelto di candidarti?”

“Per mettermi al servizio della comunità e far ascoltare anche le idee dei giovani. Per dare una mano e cercare di portare un contributo fattivo. Tra l’altro faccio ancora parte di un gruppo giovani del Comune, da cui è nata una associazione, La Casa del Domani, che ha l’obiettivo di far riavvicinare i ragazzi alla politica, perché anche molti di loro non sono andati a votare”.

“I tuoi genitori ti hanno incoraggiato?

“Si, decisamente, mio padre in primis. Benché abbia diversi impegni che mi portano via tempo, tra scuola e basket, mi hanno sempre sostenuto”.

“Come è andata in fatto di preferenze e come hai portato avanti la campagna elettorale?”

“Io ho iniziato con Mauro Di Ponte fin dagli albori, ovvero dal mese di dicembre dello scorso anno. In quel periodo eravamo in pochi e partimmo con la stesura del programma. In queste ultime settimane abbiamo fatto tanti incontri con la comunità terranuovese, puntando soprattutto sulle frazioni. Importante è stata anche la campagna social, facebook e instagram in primis. Ho preso 117 voti. Può sembrare un numero basso, ma per un ragazzo di 19 anni alla sua prima esperienza è un buon risultato. Sarà una bella esperienza quella di consigliere comunale e sono sicuro che mi formerà nei prossimi cinque anni. Spero davvero che questo parlamentino riesca a lavorare bene”.

“Quali sono le tue aspirazioni in politica?

“Alle scuole superiori mi dicevano in tanti: ci ricorderemo di te quando sarai presidente del consiglio italiano! Mi sembra un po’ eccessivo, ma già essere entrati in consiglio comunale mi fa molto piacere”.

In un periodo storico nel quale molti giovani si disinteressano totalmente della politica, quella di Omar è una storia di speranza. Perché questo paese, l’Italia, si potrà cambiare, in meglio, con il contributo determinante dei ragazzi di oggi, che diventeranno gli adulti di domani.


Post Views: 215

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui