Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A chi è rivolto

Possono accedere ai contributi oggetto dell’Avviso, nei limiti delle disponibilità finanziarie, i proprietari di unità immobiliari, situate nel Comune di Siena, in regola col pagamento dei tributi locali e che abbiano sottoscritto, successivamente al primo marzo 2024, un contratto di locazione a canone concordato, nuovo o derivante da rinegoziazione di contratto di locazione a libero mercato, a favore di nuclei familiari o persone singole, aventi i requisiti previsti dall’Avviso.

A chiarimento di quanto previsto dall’avviso pubblico si specifica quanto segue:

  • il contributo straordinario non può essere erogato con riferimento ai contratti a canone concordato di tipo transitorio o per studenti, ma solo per quelli di locazione abitativa;
  • in deroga a quanto previsto all’art. 4 penultimo comma le domande possono essere inviate via PEC per conto di terzi da parte delle associazioni facenti parte dell’Osservatorio per le Politiche Abitative.

Copertura geografica

L’Avviso Pubblico è rivolto ai proprietari di unità immobiliari, situate nel Comune di Siena.

Come fare

Le domande di contributo devono essere compilate  utilizzando unicamente  i moduli A) e B) allegati all’Avviso Pubblico e posso essere presentate:

  • ✓a mano presso l’Ufficio Posta in arrivo del Comune di Siena, posto in Siena, P.zza del Campo n. 1;
  • ✓spedite per Raccomandata A.R. all’indirizzo Comune di Siena – P.zza del Campo n. 1 – 53100 Siena;
  • ✓ a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it.

 Cosa serve

Alla domanda di richiesta del contributo (modulo A) devono essere allegati:

  1. fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente;
  2. delega da parte di eventuali co-intestatari dell’appartamento;
  3. copia del contratto di locazione a canone concordato sottoscritto dal 01/03/2024 e regolarmente registrato e copia della registrazione effettuata all’Agenzia delle Entrate;
  4. asseverazione di conformità del contratto di locazione all’accordo territoriale siglato nel Luglio 2023 rilasciata da una di una delle associazioni firmatarie dello stesso (SICET, SUNIA e UNIAT; UPPI, CONFEDILIZIA, FEDERPROPRIETA’ ed A.S.P.P.I.);
  5. vecchio contratto di locazione in caso di rinegoziazione dei contratti di locazione a libero mercato;
  6. modulo B) “Dichiarazione dell’inquilino” corredata dai seguenti allegati:
  • ✓ copia della Carta d’Identità in corso di validità;
  • ✓ per i cittadini extracomunitari copia del titolo di soggiorno per tutti i componenti del nucleo familiare o ricevuta di attivazione della procedura di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno;
  • ✓ per chi presta attività lavorativa nel Comune di Siena: dichiarazione del datore di lavoro rilasciata successivamente alla data di indizione del bando;
  • ✓ per gli studenti documentazione a comprova dell’iscrizione all’Università.

Cosa si ottiene

Vantaggi per i proprietari:

  • ✓ contributo di € 3.000,00= per i nuovi contratti a canone concordato
  • ✓ contributo di € 1.000,00= per la rinegoziazione di contratti in essere a libero mercato in contratti a canone concordato.

Vantaggi per l’inquilini:

  • ✓ affitto più basso di quello a mercato libero

Tempi e scadenze

L’Avviso è a sportello, pertanto non ha scadenza, le domande saranno accolte in base all’ordine di protocollazione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui