Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al via le domande per il bonus sponsorizzazioni sportive, il credito d’imposta del 50 per cento per gli investimenti nel primo trimestre 2023. La richiesta si può inviare fino alla scadenza del 10 agosto tramite l’apposita piattaforma

Aperta la finestra temporale per l’invio delle domande per la nuova edizione del bonus sponsorizzazioni sportive.

Le richieste si possono presentare fino al prossimo 10 agosto. Il bonus consiste in un credito d’imposta del 50 per cento riconosciuto sulle spese sostenute nel primo trimestre del 2023.

Gli investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, devono essere stati effettuati da lavoratori autonomi, imprese e enti non commerciali.

Le istanze vanno inviate attraverso l’apposita piattaforma online sul sito del Dipartimento per lo Sport.

Bonus sponsorizzazioni sportive: domanda per il credito d’imposta entro il 10 agosto

Come annunciato dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative alla nuova edizione del bonus per le sponsorizzazioni sportive.

Si tratta dell’incentivo inizialmente prevista dal Decreto Agosto del 2020, poi prorogata prima dall’articolo 9 del DL n. 4/2022 (Decreto Sostegni ter) e successivamente dalla Legge di Bilancio 2023 (art. 1, comma 615, lettera a)), la quale ha esteso il periodo agevolato al primo trimestre del 2023.

L’agevolazione è dedicata ai lavoratori autonomi, alle imprese e agli enti non commerciali che investono in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, e consiste in un credito d’imposta del 50 per cento nel limite massimo di 10.000 euro.

Gli investimenti in campagne pubblicitarie devono essere stati effettuati nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre o società sportive professionistiche e società e associazioni sportive dilettantistiche (ASD/SSD) iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, in possesso dei seguenti requisiti:

  • operare in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e paralimpici;
  • svolgere attività sportiva giovanile;
  • ricavi relativi al periodo d’imposta 2019 e comunque prodotti in Italia almeno pari a 150.000 euro e non superiori a 15 milioni di euro.

Gli investimenti, inoltre, devono avere un valore minimo complessivo di 10.000 euro.

Bonus sponsorizzazioni sportive: come fare domanda

Per ottenere il bonus è necessario presentate l’apposita domanda al Dipartimento per lo sport entro i termini previsti. Come si legge nel comunicato del 10 giungo, le richieste dovranno essere presentate tramite l’apposita piattaforma online, la quale sarà attiva fino alla scadenza fissata per le ore 23.59 del prossimo 10 agosto.

Come sottolineato dal Dipartimento, le richieste che saranno presentate con modalità diverse oppure oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione.

Per la formazione dell’elenco dei beneficiari non non sarà tenuto in considerazione l’ordine cronologico di invio delle richieste.

Il tetto di spesa massimo complessivo autorizzato dalla norma è pari a 35 milioni di euro. Ad ogni modo, in caso di insufficienza delle risorse, queste saranno ripartite in misura proporzionale al credito di imposta spettante.

Il Dipartimento, infine, precisa che le indicazioni riguardano esclusivamente le richieste relative al primo trimestre 2023 e non al terzo trimestre 2023 che sarà oggetto di una successiva procedura.

Il credito d’imposta è utilizzabile successivamente in compensazione tramite modello F24 da presentare tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui