Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’AQUILA. La Regione compie un passo verso agricoltori e viticoltori alle prese con i danni da Peronospora e maltempo. Ammontano a circa 80 milioni i danni stimati. E il consiglio regionale ha approvato due emendamenti – su proposta del vicepresidente del consiglio regionale, Marianna Scoccia e dei consiglieri regionali Carla Mannetti e Vincenzo D’Incecco, con l’appoggio dell’intera maggioranza e di tutti i gruppi di opposizione – con i quali vengono sbloccati fondi per 2,5milioni, destinati ad abbattere (tramite la finanziaria regionale Fira)  i tassi di interesse sui prestiti erogati, e 5,2 milioni contributi a fondo perduto, che verranno erogati direttamente dall’Agea, l’Agenzia nazionale per le erogazioni in Agricoltura, oin modo da snellire le procedure burocratiche e dimezzare i tempi per lo stanziamento delle risorse. Di fronte a 80 milioni, la manovra viene considerata solo un principio di una più ampia. E anche l’assessore all’Agricoltura Emanuele Imprudente anticipa che conta di aggiungere gli altri 7 milioni già ipotizzati dalla legge di stabilità regionale. “Questi ultimi fondi saranno distribuiti – precisa – in base a una misura già istruita, con l’elenco dei beneficiari pronto, migliorando l’efficienza e la velocità nell’erogazione dei contributi”.

leggi anche:









Nasce il fronte dei sindaci per i danni da Peronospora 
Chiesti tempi certi e immediati per gli aiuti alle aziende vitivinicole: “Preoccupati della tenuta sociale delle nostre comunità a causa dei ritardi nella attivazione degli strumenti di sostegno”

“Siamo soddisfatti anche se sono molto poco rispetto al danno reale”, è il primo commento del presidente dell’associazione, L’Abruzzo in Agris, Marco Finocchia: “Ci fa piacere che comunque c’è stato interesse a stanziare qualche soldino, ma è nulla perché l’anno scorso c’è stata troppa pioggia e quindi i danni da Peronospora, e quest’anno abbiamo un grande problema, quello della siccità”.

La siccità sta colpendo anche il settore cerealicolo e di conseguenza anche quello zootecnico. Per uliveti e vigneti le precipitazioni sono state quasi nulle e difficilmente nelle zone collinari, dove non è possibile l’irrigazione, queste piante riusciranno a dare frutti sufficienti.

leggi anche:









Vendemmia, maledetta Peronospora: produzione dimezzata
Calo della raccolta previsto a causa del patogeno e degli sbalzi del clima, colpite in particolare la zona del Chietino e la produzione biologica. Il Consorzio tutela rassicura sulla qualità, e poi scatta il blocage

Riprende il presidente di L’Abruzzo in Agris: “Per il settore cerealicolo sono cominciate le trebbiature e l’annata non è delle migliori. In alcuni casi ci sono anche il 60 per cento in meno del raccolto. Sempre per la siccità, nel settore zootecnico le aziende hanno difficoltà per l’approvvigionamento di foraggio essenziale per alimentare gli animali. La situazione è critica e la Regione deve sostenerci”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui