Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Per accelerare ulteriormente il rilascio dei passaporti nei centri più popolosi è in fase di definizione una Convenzione che consentirà a Poste Italiane di assicurare i medesimi servizi anche nei comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti. Credo che le iniziative intraprese rappresentino un’autentica svolta nella direzione auspicata da tutti e per le quali abbiamo riscontrato apprezzamenti da parte dei cittadini e delle organizzazioni del comparto turistico”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi rispondendo al Question time, in Aula alla Camera, sulle misure per velocizzare l’iter di rilascio e rinnovo dei passaporti, con riferimento alle città in cui persistono lunghi tempi di attesa.

Il contributo di Poste Italiane

Il titolare del Viminale aggiunge: “Come ho già avuto modo di riferire in Parlamento in occasione di altre sedute di question-time, un notevole contributo per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei cittadini è rappresentato dal progetto Polis, che consente di richiedere o rinnovare il passaporto direttamente agli sportelli di Poste Italiane, senza doversi recare in questura e con la possibilità di ricevere il documento a domicilio. Il Governo, dal marzo scorso, ha dato avvio sperimentalmente al progetto e lo sta progressivamente estendendo sul territorio nazionale, con l’attuale coinvolgimento di 122 sportelli, dislocati in altrettanti comuni con popolazione inferiore ai 15.000 abitanti e con la previsione di attivare un totale di 213 sportelli entro il mese di luglio”.

I numeri dei passaporti in Italia

Durante il question time alla Camera, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sulle misure per velocizzare l’iter di rilascio e rinnovo dei passaporti spiega: “Lo straordinario impegno profuso per superare le criticità connesse alla tempistica del rilascio dei passaporti ha già consentito di raggiungere risultati molto positivi. Nel corso dei primi cinque mesi dell’anno sono stati emessi più di 1.400.000 passaporti, circa 220.000 in più rispetto a quelli emessi nello stesso periodo del 2023. Con questi ritmi, prevediamo di rilasciare circa 3 milioni e 400 mila passaporti entro la fine dell’anno, rispetto ai 2 milioni e 750 mila del 2023 che già avevano costituito un incremento del 57 per cento rispetto al 2022”. Piantedosi conclude: “Analogo trend positivo si registra sul fronte delle prenotazioni che, nei primi cinque mesi dell’anno in corso, hanno raggiunto il numero di 1 milione e 640 mila, a fronte delle 715 mila circa del 2023. Questi risultati sono il frutto del notevole sforzo organizzativo richiesto alle questure e degli ulteriori interventi di potenziamento delle risorse umane e strumentali a disposizione degli uffici e di una ristrutturazione del sistema delle prenotazioni on line”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui