Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   







I vari enti competenti hanno rilasciato le informazioni sui beneficiari dei seguenti bonus o simili: edicole, sale cinematografiche e quota del 5 per mille Onlus.

Cinque per mille alle Onlus

L’elenco delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), iscritte all’apposita Anagrafe, che hanno presentato dopo il 10 aprile 2024 la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille per l’anno 2024, è stata diffusa dall’Agenzia delle Entrate.

Il 5 per mille è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione dei contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi e destinata alle organizzazioni non profit iscritte agli elenchi dell’Agenzia delle Entrate.

Normativamente, le Onlus che non hanno rispettato la scadenza possono, se non presenti nell’elenco permanente degli iscritti, inviare la domanda telematica di accreditamento entro il 30 settembre 2024 e così partecipare alla ripartizione del beneficio.

ATTENZIONE: E’ necessario anche versare un importo pari a 250 euro tramite il modello “F24 Elide”, indicando il codice tributo “8115”.

Bonus edicole

Le imprese esercenti punti vendita esclusivi di giornali e riviste hanno potuto partecipare al bando per l’erogazione del contributo 2023.

Il sostegno è diretto a supportare la realizzazione di progetti di consegna a domicilio di giornali quotidiani e periodici, l’apertura domenicale, la fornitura di pubblicazioni agli esercizi commerciali limitrofi e l’attivazione di punti vendita addizionali.

A beneficiarne sono i gestori di punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste:

  • con indicazione nel Registro delle imprese del codice di classificazione ATECO 47.62.10 quale codice di attività primario;
  • non sottoposte a procedure di liquidazione volontaria, coatta amministrativa o giudiziale.

Il dipartimento dell’Informazione e l’Editoria ha diffuso il decreto 6 giugno 2024 contenente la lista dei beneficiari ai quali è riconosciuto il contributo in parola.

Lo stesso sarà erogato mediante accredito sul conto corrente intestato all’impresa beneficiaria, dichiarato nella domanda.

Tax credit sale cinematografiche

Sempre, il 6 giugno 2024 la direzione generale Cinema e audiovisivo del ministero della Cultura ha pubblicato il decreto direttoriale riguastante gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste di credito d’imposta diretto al sostegno dei costi di funzionamento delle sale cinematografiche, anno 2023.

Le voci di costo ammesse sono relative a:

  • prestiti (esclusivamente gli oneri finanziari e gli oneri accessori quali commissioni e spese per sottoscrizione del prestito, notaio per erogazione mutuo e/o prestiti);
  • noleggio film (costo per l’acquisizione di opere coperte da diritto d’autore).

ATTENZIONE: La pubblicazione del provvedimento costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta. Non verranno inviate singole comunicazioni di riconoscimento mediante Pec.

Il credito è utilizzabile dai beneficiari a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui