Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   






| di Antonio Vuolo

Bonus facciate, truffa da 12 milioni di euro: indagati anche nel Cilento

Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di 33 persone e 6 società, coinvolte in una truffa da 12 milioni di euro legata al “bonus facciate” nel Cilento, nel napoletano e in Puglia. Le accuse riguardano truffa aggravata, tentata e consumata in concorso, per l’ottenimento di erogazioni pubbliche e la generazione, cessione e compensazione di crediti d’imposta per lavori edilizi fittizi, eseguiti tra il 2021 e il 2022. L’avviso è stato notificato dal sostituto procuratore Antonio Pizzi della Procura di Vallo della Lucania agli indagati, nell’ambito dell’operazione “Facciate d’oro”, condotta dai finanzieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal capitano Alessandro Brongo. Tra gli indagati, residenti ad Agropoli, Perdifumo, Pollica, Castellabate e nelle province di Napoli e Lecce, figura anche il noto imprenditore Concordio Malandrino, già imputato in altri procedimenti penali e attualmente ricercato dall’Autorità Giudiziaria.

Oltre a due individui indicati come suoi presunti prestanome e soci occulti, nei guai sono finiti anche due sacerdoti alla guida di altrettanti istituti religiosi e conventi nel Cilento, che risultano oggetto di restauri in realtà mai realizzati per complessivi 5.7 milioni di euro. Durante l’operazione di ottobre, le fiamme gialle sequestrarono conti correnti, autovetture e beni immobili per 2,5 milioni di euro, interrompendo la circolazione di falsi crediti d’imposta per oltre 10 milioni.

L’indagine è nata dall’analisi di operazioni finanziarie anomale da parte di una società di consulenza amministrativa, priva di struttura logistica e personale, che, dopo aver modificato il proprio oggetto sociale in “realizzazione di lavori di edilizia e costruzione di edifici residenziali”, ha generato crediti d’imposta per oltre 12 milioni di euro, apparentemente per lavori edilizi eseguiti tra Salerno e Lecce. I finanzieri hanno scoperto che la documentazione per accedere all’incentivo era falsificata con l’aiuto di professionisti e la consapevole partecipazione dei destinatari dei lavori. Gli indagati hanno ora 20 giorni per presentare memorie difensive o farsi interrogare dal pubblico ministero, che deciderà se chiedere il rinvio a giudizio o l’archiviazione. Per tutti vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui