Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Giunta regionale del Veneto ha approvato un nuovo bando, su proposta dell’assessore all’Ambiente, con un finanziamento di 4 milioni di euro destinato alla rottamazione e all’acquisto di nuovi impianti termici domestici. Il bando prevede contributi per impianti a combustione di biomassa legnosa e pompe di calore elettriche, entrambi con una potenza nominale inferiore o uguale a 35 kW.

Obiettivo del bando

L’assessore all’Ambiente ha dichiarato: «Riproponiamo anche per il 2024 un incentivo che rappresenta una vera opportunità per le famiglie, ma che ha anche l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria. Infatti, la principale fonte di inquinamento da PM10 primario nel nostro territorio è proprio il riscaldamento domestico, che raggiunge valori percentuali vicini al 70%». Questa iniziativa si inserisce nelle oltre settanta misure del piano aria della Regione Veneto, il cui aggiornamento è stato approvato dalla Giunta a maggio.

L’assessore all’Ambiente Cristiano Corazzari.

Contributo economico

Una delle principali novità di questo bando è la possibilità di sommare il contributo regionale a quello statale previsto dal conto termico, consentendo di ottenere un contributo complessivo che può coprire fino al 100% della spesa ammessa. «Si tratta di una grande opportunità, di cui vogliamo possano beneficiare soprattutto coloro che ne hanno effettivamente bisogno, considerando la propria disponibilità economica» ha sottolineato l’assessore. Per questo motivo, il bando è rivolto ai privati residenti nel territorio regionale con una situazione economica ISEE familiare non superiore a 50mila euro, che sarà il principale criterio per la graduatoria.

Criteri di assegnazione

La quota di incentivo sarà calcolata tenendo conto delle emissioni di particolato primario generate dal nuovo impianto. Inoltre, un punteggio aggiuntivo sarà previsto per gli interventi realizzati nei Comuni che abbiano adottato ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria dal 2021.

Educazione e sensibilizzazione

L’assessore ha concluso: «Il nostro obiettivo è anche educazionale. Vogliamo incentivare la popolazione a dotarsi di impianti moderni e meno inquinanti, oltre che a utilizzare comportamenti corretti nell’utilizzo degli impianti termici a biomassa legnosa».

Dettagli e tempistiche

Tutti i dettagli del bando saranno pubblicati sul BUR nei prossimi giorni. La presentazione delle manifestazioni di interesse potrà avvenire dal 25 giugno fino al 13 settembre 2024.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui