Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sarà riqualificata interamente via Verdi a Begliano in comune di San Canzian d’Isonzo. Ieri la giunta comunale ha approvato un progetto da 360mila euro dei quali 300mila sostenuti da contributo regionale sulla concertazione e 60mila euro di fondi propri dell’amministrazione.  Nello specifico, l’intenzione del progetto è quello di fornire alla cittadinanza marciapiedi e attraversamenti pedonali in sicurezza e senza buche, dando alle persone con disabilità i percorsi tattili e sensoriali necessari, eliminando anche ostacoli e pavimentazioni con dislivelli per le carrozzine. Quattro gli obiettivi posti dalla progettazione.

Primo l’accessibilità, la sicurezza e il comfort dei pedoni, per i quali sarà prestata attenzione alla tipologia della pavimentazione, alla qualità delle attrezzature di sicurezza per favorire l’attraversamento nel luogo indicato, a garantire la continuità dell’attraversamento pedonale con il percorso pedonale ed il marciapiede ed, infine, all’eliminazione delle barriere architettoniche per le persone con disabilità. Si è limitata la pendenza longitudinale delle rampe al 5% per non creare un ostacolo all’accessibilità degli utenti deboli, la pendenza trasversale dei percorsi pedonali al 2% e la pendenza della strada al 2% per l’allontanamento delle acque.

Il secondo obiettivo è rappresentato dalla percepibilità dell’attraversamento pedonale, agendo sulla segnalazione della presenza potenziale dei pedoni e scoraggiare comportamenti scorretti da parte degli automobilisti. Il terzo obiettivo è la riduzione della velocità veicolare, in particolar modo sulle strade di quartiere e locali che attraversano il centro abitato.

In questi casi si è optato sulla sopraelevazione della pavimentazione, dove le diverse componenti di traffico condividono i medesimi spazi.
Infine, ultimo obiettivo è il miglioramento della visibilità reciproca, intervenendo soprattutto sull’eliminazione della sosta laterale, in prossimità degli attraversamenti pedonali, o adottando soluzioni che migliorino la visibilità quali, ad esempio, la riduzione della velocità in corrispondenza dei dossi.

Tra gli interventi anche la creazione di un piccolo parcheggio nell’area antistante il civico 49 di via Verdi e la creazione di una piattaforma rialzata per rallentare la circolazione e ridurre l’esposizione alla pericolosità dei pedoni provenienti dalle abitazioni circostanti, soprattutto per l’intera zona in rettilineo. I lavori, in totale, dureranno sei mesi dalla consegna.

«Si tratta di riqualificare l’intero centro della località di Begliano. Questi lavori, assieme a quelli che si stanno ultimando in via Leopardi e Bagat, unitamente a quanto si è già concluso in via Oberdan, Smareglia e Carducci, darà valore all’abitato che conta quasi mille abitanti», rileva il sindaco Claudio Fratta. «Con l’opera, che presumibilmente inizierà a fine anno, del collegamento tra Begliano e Pieris, sarà più facile spostarsi tra le frazioni senza percorrere strade trafficate e più lunghe, con la nuova pista ciclabile che si andrà a realizzare si arriverà in sicurezza e velocemente al polo scolastico di Pieris», conclude il primo cittadino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui