Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le paure e la speranza, nel “mondo nuovo” che intreccia guerre e tentativi di pace o comunque di tregua, migrazioni e diritti, Intelligenza artificiale e limiti etici, sicurezza economica e approvvigionamento energetico. Il G7 d’impronta atlantista e occidentale abbatte il confine e va oltre: a Borgo Egnazia ci saranno non solo i Paesi like-minded, cioè con la stessa griglia di principi e standard fondamentali, ma anche numerosi outreach, dalla regione araba all’Africa e fino all’India, invitati per sessioni tematiche specifiche. Prima ancora che nelle pur cruciali dichiarazioni d’intenti che verranno sfornate, per esempio sugli extraprofitti degli asset russi per finanziare il fondo di solidarietà all’Ucraina con 50 miliardi di dollari, la cifra politica del G7 a presidenza italiana ospitato in Puglia è proprio in questo salto: il club dei sette non deve «ridursi a una fortezza» – così da fonti governative – ma attestarsi come sistema di relazioni e valori, con i quali “contaminare” altri Paesi dagli approcci non sempre condivisi e condivisibili, e rivolgendosi innanzitutto a quegli Stati che possono dare un contributo all’agenda di temi prioritari.
Mondo nuovo, mondo aperto: la linea di frattura che spacca a metà l’Occidente e divide le grandi potenze passa proprio dalla dicotomia apertura-chiusura. Sovranismi e barriere sono il principale fattore, variamente declinato, che piega e condiziona visioni e politiche. Anche per questo Giorgia Meloni – chiamata a un ruolo di mediazione e bilanciamento con le destre “estreme” a Bruxelles – ha voluto invitare gli Stati outreach in numero decisamente superiore rispetto alla consuetudine. Vero: manca un pezzo rilevante di mondo. Ma è un passo, un inizio. Ed è una scintilla per restituire centralità all’Italia e al Bacino mediterraneo.

Resta la curiosità sulle dichiarazioni d’intenti che il G7 di Borgo Egnazia partorirà. È forte il pressing perché tutti i membri del G7 s’accordino sul fondo di solidarietà a Volodymyr Zelensky, che sarà in Puglia. Mondo nuovo, aperto e libero: la lezione è recente, ed è nelle celebrazioni degli 80 anni del D-day, lo sbarco in Normandia che segnò l’inizio della liberazione dell’Europa dal nazifascismo. La politica è oggi chiamata a una sfida epocale: proteggere i valori di libertà e democrazia, e la partita ucraina questo è, senza imbozzolarsi «nella fortezza»
 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui